Michela Brunelli nella storia, a Pattaya ha giocato la millesima partita
- Pubblicato: 22 Luglio 2024
Nella scorsa notte italiana, la mattinata di Pattaya, Michela Brunelli ha tagliato un traguardo storico. La capitana azzurra, affrontando nei quarti di finale del singolare di classe 3 dell’ITTF Thailand Para Open, la thailandese Patamawadee Intanon, ha infatti disputato la millesima gara della sua straordinaria carriera.
L’ha anche vinta e ha portato il bilancio a 632 vittorie e 368 sconfitte, con più del 63% di successi. La veronese, fra i pongisti ancora in attività, è di gran lunga in testa a questa speciale classifica. Il suo palmares è incredibile, con ben 17 medaglie conquistate fra Paralimpiadi, Mondiali ed Europei e 125 podi ottenuti in tornei internazionali, l’ultimo proprio questa mattina, con il bronzo nel singolare di classe 3.
I suoi compagni di Nazionale e lo staff tecnico, che stanno condividendo con lei l’esperienza in terra asiatica, le hanno fatto una bellissima sorpresa e hanno festeggiato l'evento, regalandole uno striscione celebrativo.
Intanto domani Michela e Giada Rossi torneranno in campo nel doppio di classe WD5, nel quale sono campionesse del mondo, nella prova generale delle Paralimpiadi di Parigi.