Banner MINI bando Over65 B 3

Campionati Italiani di tennistavolo Fisdir 2024Al Pala Nitta di Catania si sono disputati i Campionati Italiani della Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali (Fisdir), che hanno assegnato i titoli nelle categorie II1, II2 e promozionale. La manifestazione è stata organizzata dall’ASD Fiamma Mico Riposto, società che è anche affiliata alla FITeT, sotto la direzione di Claudio Pellegrino, delegato provinciale di Catania Fisdir. Fondamentale per il regolare svolgimento degli incontri è stato l’operato del competition manager Salvatore Palermo, assistito da Pierpaolo Liberto e Massimo Napoli. Molto gradite le presenze del consigliere federale Gaspare Maielli, della delegata regionale Roberta Cascio e dell’istruttore direttivo del servizio 5 dell’assessorato regionale allo Sport e Turismo, Giuseppe Triscari.

Campionati Italiani di tennistavolo Fisdir 2024 2La FITeT era rappresentata dal vicepresidente Paolo Puglisi. «Sono stato molto felice - afferma - di aver partecipato a questo evento, che ha coinvolto sedici società complessive provenienti da Sicilia, Veneto Lombardia Basilicata Campania Lazio, per un totale di 54 atleti, che si sono sfidati in nove aree di gioco. Ho potuto verificare di persona l’ottima organizzazione, curata nei minimi dettagli, grazie all’impegno del direttore Pellegrino. Mi ha impressionato anche il livello tecnico, che è in continua crescita. Ringrazio per il loro apporto anche il Comitato Regionale FITeT Sicilia, il CONI Sicilia, il CIP Sicilia e il Comune di Catania».

Nella classifica per club Il Circolo Etneo ha preceduto l’ASD Paralimpica Mimì Rodolico Mazara del Vallo e l’ASD Radiosa Palermo, tutte e tre sempre in prima fila nelle manifestazioni organizzate dalla FITeT.

Soddisfatta la referente nazionale di disciplina Marzia Bucca, che è anche tecnico della FITeT:«Ringrazio di cuore la FITeT Sicilia per la grande collaborazione dimostrata e lo staff Fisdir per le competenze e la professionalità messe a servizio dell’evento».