Sei pongisti nel Team Italia ai Trisome Games di Antalya
- Pubblicato: 19 Marzo 2024
Il Team Italia Fisdir partirà oggi alla volta di Antalya (Turchia) per partecipare ai Trisome Games, riservati agli atleti con Sindrome di Down e in programma da giovedì 21 a lunedì 25 marzo, con ritorno a casa martedì 26. Sarà la seconda edizione della manifestazione mondiale, otto anni dopo quella d'esordio, che si è svolta nel 2016 a Firenze.
Il capo-delegazione azzurro è Gaspare Majelli, consigliere federale Fisdir e presidente dell’ASD Paralimpica Mimì Rodolico Mazara, affiliata alla FITeT. La squadra di tennistavolo sarà composta dal referente tecnico nazionale Marzia Bucca, dai tecnici nazionali Giuseppe Ingargiola e Federico Puglisi e dagli atleti Anna Abate, Francesco Asaro, Gessica Ingrao e Francesco Giovanni Spina (ASD Paralimpica Mimì Rodolico Mazara), Marco Ghirlandi (ASD Oltretutto 97) e Matteo Giomo (ASD Fai Sport).
Si assegneranno i titoli a squadre, dei singolari e dei doppi femminili e maschili e del doppio misto. Oltre all’Italia le nazioni rappresentate nelle competizioni pongistiche saranno la Francia, la Gran Bretagna, Macao, il Messico, il Portogallo, la Turchia e gli Atleti Neutrali Autorizzati.
Il Team Italia gareggerà anche nell’atletica leggera, nel calcio a 5, nella ginnastica artistica e ritmica, nel judo, nel nuoto, nel nuoto artistico e nella pallacanestro.