Banner MINI bando Over65 B 3

Campionati a squadre paralimpici secondo concentramento a Molfetta 2023 2024Si è disputato in varie sedi il secondo concentramento dei campionati nazionali a squadre paralimpici di serie A1 e A2 di classe 1-5 (in carrozzina) e 6-10 (in piedi).

Nella serie A1 di classe 1-5, al Centro Tennistavolo di via XXV Aprile a Verzuolo, è continuata la marcia a punteggio pieno di Lo Sport è Vita Onlus e Fondazione Bentegodi. Lo Sport è Vita di Giada Rossi e Davide Scazzieri ha battuto per 3-0 l’A4 Verzuolo Tonoli-Scotta di Vittoria Anna Teresa Oliva, Francesco Baggio e Abdeltif En Nachoua e per 3-0 la Brunetti Castel Goffredo di Michela Brunelli e di Elia Bernardi e la Fondazione Bentegodi di Federico Crosara e Alessandro Giardini ha superato per 3-0 il Tennistavolo Vicenza di Gimmj Mestriner e Luca Babbo e per 3-0 la Radiosa “I Draghi” di Giuseppe Armeli Moccia e Alessio Baldassare Dragna.

Il Tennistavolo Olimpicus Valverde di Marco Capilli e Roman Eneea Dacian Makszin ha prevalso per 3-1 sulla Radiosa e per 3-1 sul Tennistavolo Coccaglio Copy-Stampi di Stefan Kochev Angov e Valerio Reguzzi.

Una vittoria a testa per il TT Vicenza, per 3-1 sull’A4 Verzuolo, e per il TT Coccaglio, per 3-0 sul TT Castel Goffredo

In classifica comandano Lo Sport è Vita e Fondazione Bentegodi con 10 punti, davanti a TT Vicenza e TT Olimpicus con 6, TT Coccaglio con 4, TT Castel Goffredo e Radiosa con 2 e A4 Verzuolo con 0.

In A1 di classe 6-10, al Palazzetto dello Sport “Giosuè Poli” di Molfetta, alla presenza del vicepresidente federale Paolo Puglisi, si sono imposti il Tennistavolo Olimpicus Valverde di Raimondo Alecci e Alexandros Diakoumakos, per 3-0 sul Tennistavolo La Saetta di Pietro Ghiani e Romano Monni e 3-0 sul Tennistavolo Ennio Cristofaro Intini Costruzioni di Giampiero Ciregna, Pietro Motolese e Giuliano Rotondo, e il Circolo Tennistavolo Molfetta di Lorenzo Magarelli e Shae Sunjay Thakker, per 3-0 sulla Muraverese Tennistavolo di Andrea Manis e Luca Paganelli e 3-0 sull’ASV TT Südtirol Crimson Snow di Samuel De Chiara e Salvatore Mercurio.

Hanno conquistato un successo ciascuno il TT Ennio Cristofaro, per 3-1 sullo Sport Club Etna di Adriano Nicotra, Carmelo Renzo Puglisi, il TT Südtirol, per 3-0 sull’Isola Peter Pan Roma di Augusto Casciola, Luigi Trenta e Simone Gaffino, la Muraverese TT, per 3-0 sul TT La Saetta, e lo Sport Club Etna, per 3-0 sull’Isola Peter Pan.

In graduatoria guidano TT Olimpicus e Circolo TT Molfetta a quota 10, seguiti da TT Ennio Cristofaro e TT Südtirol a 6, Muraverese TT e Sport Club Etna a 4 e TT La Saetta e Isola Peter Pan a zero.

In A2 di classe 1-5 nel girone A, al Palazzetto “San Domenico Savio” di Padova hanno fatto doppietta l’Ask Kras di Alen Corbatti e Roberto Trampus, per 3-0 sulla Polimortise Duemila di Carmen Natoli, Fabio Bortolami e Antonio Piva e 3-0 sull’ASV TT Südtirol Crimson Snow di Ada Cappelletti, Julius Lampacher e Christian Mayrhofer, e la Fondazione Bentegodi di Paolo Antonelli e Gabriele De Rossi, per 3-0 sul TT Südtirol e 3-1 sui Rangers Para TT Decathlon di Alexandru Catrinescu e Federico Carlet. I Rangers Para TT hanno avuto la meglio per 3-0 sul San Bartolomeo Mirano di Pietro Martire, Filippo Boldrin e Filippo Sannevigo.

In classifica le capolista sono Ask Kras e Fondazione Bentegodi con 6 punti e precedono il TT Südtirol con 4, Rangers Para TT e TT San Bartolomeo Mirano con 2 e Polimortise Duemila con 0. Ask Kras, Fondazione Bentegodi, TT San Bartolomeo e Polimortise Duemila hanno una gara in meno.

Nel girone B al PalaExbo di Saronno si sono aggiudicati due partite i Nerviano Lions di Allegra Magenta, Andrea Galli e Alberto Ramundo, per 3-2 sulla Marcozzi Cagliari di Ivan Gaias e Catalin Daniel Maris e 3-0 sulla Po.Ha.Fi. ASD e APS di Maria Nardelli e Ugo Paternostro, e il Tennistavolo Saronno Wisdom Tree di Andrea Gatti e Giampaolo Pedrini, per 3-0 sul Cagliari Tennistavolo Bianca di Manuela Casu e Giovanni Melis e 3-1 sul Cagliari Tennistavolo Rossa di Antonio Murgia e Giovanni Pilia, e una la Marcozzi, per 3-0 sul Nerviano Grizzly di Massimo Corada e Andrea Paolo Passerini, e il Cagliari TT Rossa, per 3-2 sulla Po.Ha.Fi.

In graduatoria Marcozzi e Cagliari TT Rossa hanno 6 punti, Nerviano Lions 5, TT Saronno e Nerviano Grizzly 4, Po.Ha.Fi. 2 e Cagliari TT Bianca zero.

Nel girone C, al Palasport “Giosuè Poli” di Molfetta, hanno messo a segno due successi lo Sport Club Etna di Fabrizio Bove e Carmelo Sofia, per 3-0 sul Tennistavolo Sassari A di Maria Paola Tolu e Maurizio Scanu e 3-0 sul Teo Viaggi Tennistavolo Maurizio Lembo Monopoli di Nicola Lanera e Giuseppe Oscuro, il Circolo Tennistavolo Molfetta di Carlo Maria Gervasio e Massimo Marinelli, per 3-0 sul Tennistavolo Sassari B di Giancarlo Cossu e Giuseppe Demontis e 3-0 sul TT Sassari A,  e il Tennistavolo Ennio Cristofaro Intini Costruzioni di Gianvito Fanizzi e Francesco Forenza, per 3-0 sul TT Maurizio Lembo Monopoli e 3-0 sull’Utopia Sport di Anna Grazia Turco, Geremia Partipilo e Carlo Veri, e uno l’Utopia Sport, per 3-0 sul TT Sassari B.

In testa è lo Sport Club Etna con 8 punti e alle sue spalle ci sono Circolo TT Molfetta e TT Ennio Cristofaro con 6, TT Sassari A con 4, Utopia Sport e TT Maurizio Lembo con 2 e TT Sassari B con 0.

In A2 di classe 6-10, al Palasport di Mazzano, l’Ediman Tennistavolo Saronno di Ludovico Bini e Roberto Martinelli ha regolato per 3-0 la Fiamma Mico Riposto di Roberto Figura e Angelo Pappalardo, 3-0 il Tennistavolo Norbello di Massimiliano Manfredi e Mauro Mereu e 3-0 la Radiosa MCL di Antonio Cracolici e Claudio Truscelli.

Il Tennistavolo Saronno Luinetti.it di Elena Elli e Mario Rizzi Albin ha sconfitto per 3-0 il Tennistavolo Sassari di Giovanni Battista Sanna, Lorenzo Sanna ed Enrico Sini e 3-0 Il Circolo Etneo di Carmelo Calabretta e Santo Paladino, la Parva Domus Tennistavolo Marco Polo di Joseph Calì, Giovanni Romano e Lucio Valerio Vinetti ha avuto la meglio per 3-0 sul TT Norbello e 3-1 sulla Radiosa MCL, Il Circolo Etneo ha costretto alla resa per 3-0 il TT Sassari e 3-0 la Fiamma Mico Riposto e il TT Norbello ha prevalso per 3-2 sulla Fiamma Mico Riposto.

L’Ediman TT Saronno è imbattuto a quota 10 ed è seguito da TT Saronno Luinetti.it e Il Circolo Etneo a 8, TT Marco Polo a 6, Radiosa MCL, TT Norbello e Fiamma Mico Riposto a 2 e TT Sassari a zero. TT Marco Polo e TT Sassari hanno un incontro in meno.

Il terzo e ultimo concentramento si svolgerà domenica 4 febbraio 2024.

Nella foto le squadre dei concentramenti di A1 di classe 6-10 e A2 di classe 1-5, con il vicepresidente federale Paolo Puglisi, al Palasport “Giosuè Poli” di Molfetta