Banner MINI bando Over65 B 3

Primo torneo paralimpico a Catania 2023 2024 conferenza stampaSi è svolta oggi al PalaCatania la conferenza stampa di presentazione del primo torneo nazionale paralimpico della stagione, che si disputerà sabato 18 e domenica 19 novembre al Pala Nitta di Catania.

Sono intervenuti il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Catania Sergio Parisi, il vicepresidente vicario del CONI Sicilia Enzo Falzone, il vicepresidente federale Paolo Puglisi, il consigliere regionale FITeT Sicilia Pierpaolo Liberto, il presidente provinciale FITeT Raimondo Alecci, il responsabile tecnico organizzativo Claudio Pellegrino e Carmelo Barcella (Sport Club Etna), in rappresentanza di tutti gli atleti paralimpici (nella foto il gruppo al completo).

«Porto i saluti - ha affermato il vicepresidente Puglisi - del presidente Renato Di Napoli, che avremo il piacere di avere a Catania con noi in entrambi i giorni della manifestazione, e confermo l’importanza che il movimento paralimpico riveste per la nostra Federazione, sia a livello agonistico, per i suoi grandi risultati, gli ultimi ottenuti la scorsa settimana al French Para Open, sia sul fronte promozionale. Ringrazio per l’organizzazione la Fiamma Mico Riposto e per la collaborazione il CONI Sicilia, il Comune di Catania e il Comitato Regionale FITeT Sicilia».

Pellegrino ha espresso la sua gratitudine nei confronti di tutti gli sponsor che sostengono l’evento. Barcella ha ringraziato Puglisi e Pellegrino per l'impegno profuso nella promozione della disciplina, che permette di rafforzare il concetto d'integrazione. Tutti gli intervenuti hanno apprezzato la considerazione che la FITeT, per il secondo anno consecutivo, ha riservato alla città di Catania come sede, nella scorsa stagione al Pala Catania e in questa al Pala Nitta, di un importante appuntamento, che vedrà in gara pongisti e pongiste appartenenti a 17 società di tutta Italia.