Si chiude lo stage a Treviso, prima degli Europei SUDS di Padova
- Pubblicato: 03 Settembre 2023
La Nazionale C21 sta svolgendo un raduno di preparazione presso il Centro di Tennistavolo FITeT della Polisportiva Treviso, in vista dei Campionati Europei per atleti con sindrome di Down, in programma a Padova da lunedì 4 a domenica 10 settembre.
Gli atleti Marco Ghirlandi (Asd Oltretutto 97), Matteo Giomo (Asd Fai Sport), Francesco Asaro, Gessica Ingrao e Anna Abate (ASD Pararalimpica Mimi Rodolico Mazara) hanno iniziato gli allenamenti venerdì 1 settembre e li concluderanno oggi, sotto la guida dei tecnici nazionali Marzia Bucca e Federico Puglisi, con il prezioso supporto del tecnico locale Samuele Bianchin, prima di trasferirsi a Padova per l’avvio delle competizioni.
«Sono molto soddisfatta - commenta coach Bucca - che quest’anno ci sia stata l’opportunità di organizzare due stage. Ho potuto riscontrare un notevole miglioramento delle capacità da parte dei ragazzi, grazie al supporto tecnico delle loro società. Si percepisce un bellissimo spirito di squadra, con gli atleti più esperti che sostengono con entusiasmo i più giovani, e faccio i miei complimenti a tutti per il loro atteggiamento. Per quanto riguarda gli Europei, mi auguro che si possano confermare i successi ottenuti nella scorsa edizione e, chissà, magari anche che ci sia la possibilità di conquistare il gradino più alto del podio».