Al via la terza edizione della Rangers Cup
- Pubblicato: 31 Agosto 2023
La Rangers Cup 2023, manifestazione paralimpica riservata a squadre con giocatori di classe 1-5 (in carrozzina), prenderà il via domani, venerdì 1 settembre, quando arriveranno gli atleti, che, grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, saranno ospitati a carico dell'organizzazione.
Le gare si disputeranno presso il Pala Giumanini (PalaCus) di via delle Scienze 100 a Udine e avranno il patrocinio della FITeT e del Comune di Udine (allegata la locandina).
Le otto squadre partecipanti saranno l’STK OSI "Tvrdava 021" di Novi Sad (Serbia), l’ASD PO.HA. Fiorentini APS di Firenze, l’ASV TT SÜDTIROL di Bolzano, l’ASD RADIOSA Palermo, l’ASD TT Sassari, la Fondazione Bentegodi di Verona, l’Ask Kras di Sgonico (Trieste) e il GSD Rangers TT Decathlon di Udine.
Saranno suddivise in due gironi di qualificazione e le prime due classificate di ognuno si incontreranno nelle semifinali incrociate, per definire le composizioni delle finali per il 1° e per il 3° posto.
Ci si giocherà il diritto di subentrare nell’Albo d’Oro all’ASD Lo Sport è Vita Onlus, che si è imposta nel 2021, e all’STK OSI “Tvrdava 021”, che è il campione in carica (nella foto la premiazione).
Le due squadre arrivate terze e quarte nei due gironi, andranno a formare un tabellone di consolazione, con semifinali e finali per tutte le posizioni.
La formula di gioco sarà la Courbillon (2 singolari + 1 doppio + 2 singolari).
Questo il programma della manifestazione:
sabato 2, ore 10 1° turno gironi, ore 14,30 2° turno gironi, ore 16,30 3° turno gironi;
domenica 3, ore 9 semifinali, ore 11 finali, a seguire premiazioni
L’evento, reso possibile dal prezioso supporto degli enti sostenitori e dei partner, può contare anche sulla collaborazione della Scuola di Tennistavolo dei Rangers.