Banner MINI bando Over65 B 3

Giada Rossi con gli atleti paralimpici e il presidente Luca Pancalli alla presentazione delle divise per i Giochi di Parigi 2024Anche il tennistavolo era rappresentato alla presentazione delle divise EA7 Emporio Armani dell'Italia Team ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. Fra i testimonial, unica donna in carrozzina, c'era infatti la campionessa mondiale e bronzo paralimpico di classe 2 Giada Rossi, che ha costituito il gruppo paralimpico con la schermitrice Bebe Vio, il nuotatore Simone Barlaam, il mezzofondista dell'atletica leggera Ndiaga Dieng, la judoka Carolina Costa e il tiratore a segno Andrea Liverani. Gli olimpici erano Simone Giannelli, Daniele Lavia, Paola Egonu e Sarah Fahr per il volley, Letizia Paternoster per il ciclismo e Alessia Maurelli  per la ginnastica ritmica. I magnifici 12, al termine della presentazione della collezione Emporio Armani uomo primavera/estate 2024, hanno sfilato sulla passerella dell’Armani/Teatro con i capi creati appositamente per l’evento sportivo più importante del quadriennio.

«Si trattava di una notizia ultrariservata - racconta Giada - ed è stata una sopresa per tutti i presenti alla sfilata. Alla fine è uscito sul palco Giorgio Armani e l'ha annunciata. C'erano atleti con tutti i tipi di disabilità e medagliati alle Paralimpiadi di Tokyo e sono felice e onorata di essere stata scelta, in mezzo a tanti campioni, come donna in carrozzina e rappresentante del tennistavolo, considerata come una delle discipline di riferimento. Le tute di Armani, come sempre, sono bellissime e Giada Rossi con gli atleti paralimpici e Giorgio Armani alla presentazione delle divise per i Giochi di Parigi 2024quando andiamo in giro gli stranieri ce le invidiano molto. Sul davanti c'è la scritta "W Italia". È stato molto emozionante essere lì. Si è trattato di un'esperienza nuova, ci hanno coccolato, preparato, truccato. in un ambiente al quale non sono abituata. Lo sono molto di più ai campi di gara, però, mi sono sentita bene».

Giorgio Armani ha già vestito gli atleti italiani alle Olimpiadi e Paralimpiadi estive di Londra 2012, Rio 2016, Tokyo 2020 e a quelle invernali di Sochi 2014, Pyeongchang 2018, Pechino 2022 e la sua collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e con il Comitato Italiano Paralimpico continuerà fino ai Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Milano Cortina 2026.

Giada, al rientro da Milano, questa sera tornerà al Centro Tecnico di Lignano Sabbiadoro, per partecipare da domani a uno stage di dieci giorni che gli azzurri del direttore tecnico paralimpico Alessandro Arcigli svolgeranno con la Nazionale assoluta della Serbia.

Foto 1: Giada Rossi con i colleghi paralimpici e il presidente del CIP Luca Pancalli

Foto2: Giada sul palco con gli altri protagonisti e Giorgio Armani