Banner MINI bando Over65 B 3

Matteo Parenzan esultaLa notizia era nell’aria e da oggi è anche ufficiale. Sono infatti state pubblicate le classifiche paralimpiche del mese di giugno e Matteo Parenzan è il nuovo numero 1 al mondo della classe 6.

Un traguardo meritatissimo per il 19enne triestino, portacolori dello Sportni Krozek Kras, che già l’anno scorso aveva dimostrato di essere il migliore, aggiudicandosi, con prestazioni strappa applausi, la rassegna iridata di Granada.

Il recente trionfo allo Slovenia Para Open, il torneo più importante del pianeta, ha confermato la sua superiorità sulla concorrenza e prima dell’impresa di Lasko quest’anno erano arrivati il secondo posto nel Costa Brava Spanish Para Open e il successo al Lignano Master Para Open.

Matteo con 1.353 punti precede il danese Peter Rosenmeier (1.349), lo spagnolo Alvaro Valera (1.336) e il thailandese Rungroj Thainiyom (1.330), in una classifica che certifica un’appassionante rivalità ai massimi livelli.

L’Italia ha, dunque, due capofila mondiali, perché Giada Rossi è in testa alla classe 2, e nelle altre Top 10 si segnalano Federico Falco, n. 7 in classe 1, Federico Crosara, n. 7 in classe 2 e Carlotta Ragazzini, n. 5, e Michela Brunelli, n. 8, in classe 3.

Sono numeri che testimoniano la competitività generalizzata dei ragazzi guidati dal direttore tecnico Alessandro Arcigli, magistralmente coadiuvato dai tecnici Massimo Pischiutti e Hwang Eunbit, nella marcia di avvicinamento agli Europei di Sheffield, in Inghilterra (4-9 settembre), che saranno il principale appuntamento del 2023.