Banner MINI bando Over65 B 3

Campionati Italiani Paralimpici 2023 gruppo arbitraleAl PalaRescifina di Messina è iniziata la seconda giornata dei Campionati Italiani Paralimpici. L’avvio delle gare è stato preceduto da un minuto di silenzio per le vittime dell’alluvione in Emilia Romagna.

I primi a scendere in campo sono stati gli atleti dei singolari maschili delle classi dalla 1 alla 5 (in carrozzina). Alle 14 toccherà alle omologhe classi femminili.

Alle 16 di disputerà il doppio maschile 1-5 e alle 18 il femminile. Sul fronte delle squadre, alle 16 si svolgeranno le semifinali scudetto di classe 6-10 e 11. In piedi si affronteranno il Tennistavolo Olimpicus Valverde e l'ASD Ennio Cristofaro Intini Costruzioni e il Frandent Group Torino Universitaria e il Circolo Tennistavolo Molfetta, mentre fra i disabili intellettivo-relazionali le sfide saranno fra lo Sport Club Etna e l'ASD Paralimpica Mimì Rodolico A e fra la Radiosa Zeropong e la Radiosa MCL. Le finali saranno alle 18,30.

Gli incontri sono diretti dal gruppo arbitrale (nella foto di Giuseppe Di Carlo) coordinato dal giudice arbitro effettivo Salvatore Palermo, assistito dal supplente Giovanni Zampaglione, dal responsabile della direzione gare Alessandro Manicotto e dall’addetto al computer Raffaele D’Ambrogio. Gli arbitri di sedia sono Domenico Aruta, Gabriella Baldi, Francesco Basile, Carolina Carrolo, Marco Ciampa, Mario Enrique Di Fazio, Angelo Alberto Di Rosa, Angelo Elia, Federica Faraone, Fredrik Galleano, Pierpaolo Liberto, Walter Lo Piano, Sandra Montanti, Antonino Nicolò, Elena Rozanova e Giuseppe Vargetto.