Banner MINI bando Over65 B 3

Giada Rossi campionessa mondiale 2022L'esordio agonistico del 2023 della Nazionale paralimpica, prima del grande appuntamento con il ritorno del Lignano Master Open, dal 15 al 18 marzo, sarà da domani a sabato 11 marzo il Costa Brava Spanish Para Open, in programma a Platja d'Aro.

Il direttore tecnico Alessandro Arcigli ha convocato Michela Brunelli (Tennistavolo Castel Goffredo), Giada Rossi (Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa), Carlotta Ragazzini (Lo Sport è Vita Onlus), Andrea Borgato (Radiosa), Federico Falco e Federico Crosara (Fondazione Bentegodi) e Matteo Parenzan (Sportni Krozek Kras) e con loro parteciperanno alle gare Lorenzo Cordua (Cus Torino) e Luca Chiarini (Lo Sport è Vita Onlus).

 In panchina siederanno Arcigli, Massimo Pischiutti e Hwang Eunbit, l’ex allenatrice della nazionale coreana femminile in carrozzina, che collabora con la FITeT da inizio dello scorso anno.

«Finalmente si riprende - afferma il dt Arcigli -  l'ultima competizione internazionale che abbiamo disputato sono stati i Mondiali 2022 in Spagna e torniamo nello stesso Paese dopo 4 mesi di duri allenamenti. Immaginate, quindi, l'emozione e la voglia di confrontarsi di tutti i nostri atleti, a iniziare dai 5 medagliati di Granada. C’è molto allenamento alle spalle e molto entusiasmo, per un ritorno alla normalità delle gare».

Entrando più nel merito dei vari pongisti, « Rossi, Parenzan, Borgato, Crosara e Brunelli sono reduci dal podio mondiale e vorranno confermarsi ai vertici delle rispettive classi. Falco e Ragazzini, quinti nei singolari iridati, non vedono l'ora di dimostrare di essere in grado di lottare per una medaglia importante. Tutti, comunque, giocheranno per essere fra coloro che si qualificheranno alle Paralimpiadi di Parigi 2024, vero obiettivo della stagione, che culminerà negli Europei di settembre a Sheffield, in Inghilterra».

Nella foto Giada Rossi esultante, per il successo conquistato ai Mondiali di Granada