Banner MINI bando Over65 B 3

Paolo Puglisi ai Mondiali Paralimpici di Granada 2022 con Petra Sörling e Raul CalinAi recenti Campionati Mondiali Paralimpici di Granada, l'Italia sul fronte agonistico è stata fra le maggiori protagoniste, conquistando tre ori, un argento e un bronzo e classificandosi al sesto posto nel medagliere.

Ottimi riscontri sono arrivati anche in ambito politico, come può testimoniare il vicepresidente federale Paolo Puglisi, presente di persona alla rassegna iridata, dove ha avuto modo d'incontrare la presidente dell'International Table Tennis Federation Petra Sörling e il segretario generale Raul Calin (con lui nella foto).

«Ho ritrovato con piacere Raul - spiega Puglisi - dopo parecchi anni. Lo avevamo invitato nel 2002 in Sicilia, quando avevamo organizzato un convegno sul tennistavolo paralimpico, e lui, che all'epoca era il technical officer dell'International Paralympic Table Tennis Committee e anche l'allenatore della Nazionale paralimpica spagnola, si è perfettamente ricordato di quell'occasione. Mi ha salutato con grande affetto e mi ha presentato la presidente Sörling. Nel corso del meeting che abbiamo avuto tutti e tre, Raul ha ripercorso quei tre giorni di 20 anni fa e, memore della calda accoglienza che aveva ricevuto, ha invitato la numero uno dell'ITTF a venire assieme a lui in Sicilia prossimanente. Petra ha avuto parole di grande stima per la nostra Federazione e ha raccontato di essere rimasta piacevolmente impressionata dal Centro Tecnico di Terni, che ha visitato a fine maggio scorso, quando è stata in Italia per la presentazione degli Europei Veterani. L'ha definito una sruttura all'avanguardia. Sono stato onorato di essermi potuto confrontare con i due massimi dirigenti della ITTF e di aver riscontrato il loro apprezzamento nei confronti di tutto ciò che la FITeT sta facendo».