Banner MINI bando Over65 B 3

Federico Crosara e Giada Rossi nelle semifinali del doppio misto XD4L'Italia è in finale nel doppio misto di classe XD4 ai Campionati Mondiali Paralimpici di Granada.

Il merito è di Federico Crosara e Giada Rossi, guidati dal tecnico Massimo Pischiutti, che hanno superato in semifinale per 3-1 (2-11, 11-9, 11-9, 11-5) i thailandesi Thirayu Chueawong e Chilchitraryak Bootwansirima. Domani le teste di serie n. 2 giocheranno per il titolo alle ore 11,30 al tavolo 2 contro i coreani Park Jin Cheol e Seo Su Yeon, n. 1 del seeding.

Il primo set è stato molto complicato per gli azzurri, che lo hanno ceduto nettamente. Nel secondo c' è, invece, stato un grande equilibrio e dall'8-9 Crosara e Rossi hanno conquistato gli ultimi tre punti.

Nel terzo parziale hanno insistito (7-3), ma gli avversari sono tornati in scia (7-6) e Pischiutti ha chiamato timeout. Federico e Giada sono saliti sul 9-7, sono stati agganciati (9-9) e hanno vinto i due scambi conclusivi.

Al ritorno al tavolo la musica non è cambiata (4-2) ed è stata la panchina thailandese a ricorrere alla sospensione del gioco. Non è servito (6-2). Sul 9-3 gli asiatici hanno ridotto le distanze (9-5), ma è stato l'ultimo sussulto, prima del trionfo del veronese e della zoppolana.

Alle ore 18 al tavolo 4 (in diretta streaming al link https://www.youtube.com/watch?v=x11ZQQ7tIYM) ci saranno ancora emozioni, perché scenderanno in campo Michela Brunelli e Rossi nella semifinale del doppio di classe WD5, contro le brasiliane Catia Da Silva Oliveira e Marliane Santos.