Banner MINI bando Over65 B 3

Michela Brunelli e Giada Rossi nellultimo match del girone del doppio femminile WD5Anche nella seconda giornata, i Campionati Mondiali Paralimpici di Granada si tingono di azzurro.

Dopo la qualificazione di ieri alle semifinali di Federico Crosara e Giada Rossi nel misto di classe XD4, oggi la stessa Rossi e Michela Brunelli hanno centrato l'obiettivo nel doppio femminile di classe WD5.

Nel Gruppo 2 hanno disputato l'ultimo incontro e sono riuscite a chiudere al comando a punteggio pieno, battendo per 3-2 (11-3, 8-11, 9-11, 11-3, 11-8) le tedesche Jana Spegel e Sandra Mikolaschek. Alle ore 18 al tavolo 4 (in diretta streaming al link https://www.youtube.com/watch?v=x11ZQQ7tIYM) contenderanno un posto in finale alle brasiliane Catia Da Silva Oliveira e Marliane Santos.

Nel primo parziale Brunelli e Rossi sono volate sul 6-1 e poi sul 10-2, sfruttando il secondo set-point. Alla ripresa del gioco le azzurre hanno recuperato da 1-5 a 6-5, ma dal 7-7 le avversarie si sono procurate tre palle set e hanno concretizzato la seconda.

È stato in salita anche l'avvio della terza frazione (1-4) e Michela e Giada non sono mai riuscite a raggiungere le tedesche. A rischio eliminazione, le due campionesse nel quarto set hanno reagito e, a suon di pallonetti e servizi corti, hanno riportato la partita al primo (8-2) e l'hanno prolungata alla "bella". Hanno cambiato campo sul 5-4 e hanno preso il largo (8-4), issandosi a tre match-point e capitalizzando il secondo.

Alle 15 toccherà a Crosara e Rossi cercare il pass per la finale nel misto. Saranno opposti sempre al tavolo 4 (in diretta al link https://www.youtube.com/watch?v=x11ZQQ7tIYM) ai thailandesi Thirayu Chueawong e Chilchitraryak Bootwansirima.