Banner MINI bando Over65 B 3

Nazionale paralimpica a Granada per i Mondiali 2022Ai Campionati Mondiali Paralimpici di Granada, in Spagna, al via domani, sono stati sorteggiati i primi turni dei tabelloni delle gare di doppio.

I primi a scendere in campo nel doppio maschile della classe MD14 saranno alle ore 10,45 Raimondo Alecci e Matteo Parenzan, che negli ottavi affronteranno al tavolo 3 i cileni Mattias Pino e Cristian Dettoni.

In classe MD4 Federico Falco e Federico Crosara nei quarti saranno opposti alle 11,30 al tavolo 8 ai polacchi Rafal Czuper e Tomasz Jakimczuk.

Nel Gruppo 2 del doppio femminile di classe WD5, sempre al tavolo 4, Michela Brunelli e Giada Rossi sfideranno alle 12,15 le australiane Hayley Dands e Amanda Tscharke e alle 17,30 le thailandesi Dararat Asayut e Chilchitraryak Bootwansirina, per chiudere lunedì alle 10,45 contro le tedesche Jana Spegel e Sandra Mikolaschek, con l’obiettivo di entrare in semifinale.

Nel misto di classe XD4 Crosara e Rossi nei quarti avranno come avversari alle 16,45 al tavolo 4 i cubani Yunier Fernandez e Yanelis Silva.

«Non c’è stato nulla d’imprevisto – commenta il direttore tecnico Alessandro Arcigli - . La formula a eliminazione diretta, con un ristretto numero di qualificati per ogni gara, ci costringerà, fin dalla prima partita, ad affrontare gare decisive con avversari di alto livello. Tutti hanno contendenti difficilissimi, ma possibili da superare con prestazioni all'altezza della situazione. Non ci sarà tempo per ambientarsi e ogni partita dovrà essere affrontata con lo spirito di una finale. Brunelli e Rossi hanno concrete chance di medaglia, ma la prima giornata le vedrà affrontare, in una sfida importantissima le tailandesi Asayut e Bootwansirina, nella rivincita del quarto di finale dei Giochi di Tokyo. Avremo opportunità di podio anche con Crosara e Rossi e i sorteggi hanno lasciato inalterate le nostre speranze. La medaglia è possibile per entrambi i doppi e sarebbe FANTASTICA».

Gli incontri di domani saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube della ITTF, al link https://www.youtube.com/c/ITTFWorld/featured.