Banner MINI bando Over65 B 3

Prima tappa del Torneo Nazionale Paralimpico 2022 2023 conferenza stampaNella sala conferenze del Pala Catania è stata presentata la prima tappa del Torneo Nazionale  Paralimpico  2022/2023, che si svolgerà nella stessa sede domani, sabato 29, e domenica 30 ottobre. Oltre cento atleti provenienti da varie regioni italiane si sfideranno nei due giorni di gare nelle varie classi di disabilità, in carrozzina, in piedi e con disturbi intellettivo-relazionali.

Il torneo è organizzato da ASD Fiamma Mico Riposto sotto l'egida del Comitato Regionale FITeT Sicilia ed è patrocinato dal CONI, dal Comitato Italiano Paralimpico, dall'assessorato regionale allo Sport, Turismo e Spettacolo e dai Comuni di Catania e Riposto, oltreché dall'Unità Spinale dell'Ospedale Cannizzaro, con la fattiva collaborazione dell'ENDAS.

Era presenti alla conferenza stampa il viceopresidente della FITeT Paolo Puglisi, il direttore del torneo Claudio Pellegrino, la presidente dell'ASD Fiamma Mico Riposto Maria Concetta Musumeci, il vicepresidente vicario del CONI Sicilia Enzo Falzone e, in rappresentanza degli atleti che daranno vita alla competizione sportiva, Carmelo Barcella dello Sport Club Etna.

Puglisi, che ha portato i saluti del presidente federale Renato Di Napoli, oltre a ringraziare la presidente Musumeci per l'organizzazione ed Enzo Falzone per la collaborazione del CONI siciliano, ha tenuto a sottolineare la valenza sociale, oltreché sportiva, della manifestazione, che sarà anche momento di incontro e di socializzazione fra atleti, dirigenti e tecnici.

Il direttore del torneo Pellegrino ha spiegato che il Pala Catania sarà pronto ad accogliere un nutrito pubblico di appassionati e aprirà i battenti alle ore 11 di sabato. L'inizio delle gare sarà 13, con i singolari maschile e femminile esordienti classi 1/5 e 6/10, e il programma proseguirà per tutto il pomeriggio con le altre categorie e relative classi. Domenica mattina si disputeranno le altre gare e nel pomeriggio  si svolgeranno le premiazioni.

Nella foto da sinistra Carmelo Barcella, Paolo Puglisi, Maria Concetta Musumeci, Claudio Pellegrino ed Enzo Falzone