Banner MINI bando Over65 B 3

Festival della Cultura Paralimpica 2022 premiati i pongisti medagliati agli EPYGAlla Fabbrica del Vapore di Milano, è in pieno svolgimento il 3° Festival della Cultura Paralimpica. Uno degli appuntamenti più partecipati di oggi si è svolto sul Palco Centrale ed è stato la premiazione degli atleti che sono saliti sul podio agli European Para Youth Games, andati in scena a Pajulahti, in Finlandia, dal 30 giugno al 4 luglio di quest'anno.

In tutto gli azzurrini hanno conquistato 42 medaglie, 13 d'oro, 14 d'argento e 15 di bronzo, e 12 sono state merito dei pongisti Carlotta Ragazzini, Elena Elli, Edoardo Casati, Diego Coren, Marco Bove, Roberto Martinelli, Mirko Bruschi, Stefano Butti, Lorenzo Cordua e Lorenzo Magarelli, che si sono messi al collo tre ori, tre argenti e sei bronzi.

Festival della Cultura Paralimpica 2022 premiati gli atleti medagliati agli EPYGLa cerimonia è stata moderata dalla giornalista Rai Elisabetta Caporale e ha visto l'intervento del presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancali. «Questa - ha affermato il numero uno del CIP, rivolgendosi ai giovani, - è l'immagine più bella della nostra famiglia paralimpica, perché voi siete il presente e il futuro del movimento. Siamo molto grati alle vostre società sportive e alle vostre famiglie. Mi auguro che possiate realizzare tutti i vostri sogni, dal momento che sognare per un atleta è la benzina e il fuoco, che permettono di andare avanti. I sogni si realizzano, l'importante e che voi li rincorriate con caparbietà e facendo i sacrifici che vi saranno richiesti. Anche qualora non doveste riuscire a coronare il sogno più alto, tutto quello che avrete vissuto in quel percorso ve lo porterete sempre nel cassetto più segreto dei più ricordi della vostra vita. Lo sport è un grande viaggio e la Finlandia è stata solo una tappa, ne avrete molte altre. Vi ringrazio di continuare a crederci e vedrete che i risultati arriveranno».

Il programma degli appuntamenti del Festival della Cultura Paralimpica è consultabile al link https://www.comitatoparalimpico.it/comunicazione/attivita/bacheca/item/festival-della-cultura-paralimpica-2.html.