Banner MINI bando Over65 B 3

Festival della Cultura Paralimpica 2022Martedì 11 ottobre alle ore 10 al 47° piano della Torre Allianz di Milano, in Piazza Tre Torri 3, si terrà la presentazione della terza edizione del Festival della Cultura Paralimpica, con la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni e delle più importanti personalità del mondo dello sport italiano.

Il Festival della Cultura Paralimpica è un’iniziativa ideata dal Comitato Italiano Paralimpico, con l’obiettivo di promuovere una diversa percezione della disabilità mediante i racconti, le testimonianze e le parole dei protagonisti del mondo dello sport paralimpico e di tutti coloro che, a diverso titolo, hanno affrontato questo tema.

Le iniziative dei giorni 12, 13 e 14 ottobre si svolgeranno, invece, presso la Fabbrica del Vapore, in via Procaccini 4, con ingresso libero. L’area ospiterà due mostre fotografiche, due corner per dibattiti e presentazioni di libri, una rassegna cinematografica, un palco centrale con gli interventi di molti ospiti del mondo della comunicazione, dello spettacolo, dell’arte, della cultura, dello sport e delle istituzioni.

Il Festival della Cultura Paralimpica è un evento patrocinato dal Ministero dell'Istruzione, dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano, con la partecipazione della Fondazione Milano-Cortina 2026. La Rai sarà media partner, INAIL partner istituzionale.

Il programma dettagliato della manifestazione è consultabile al link https://www.comitatoparalimpico.it/comunicazione/attivita/bacheca/item/festival-della-cultura-paralimpica-2.html.