Banner MINI bando Over65 B 3

Open di Slovenia paralimpico 2022 Federico CrosaraSaranno nove gli azzurri che parteciperanno ai Campionati Mondiali Paralimpici di Granada, in Spagna, in programma dal 6 al 12 novembre.

«Federico Crosara in classe 2 - spiega il direttore tecnico Alessandro Arcigli - dopo aver perso la qualificazione alle Paralimpiadi di Tokyo solo all'ultimo incontro,  essendo stato sconfitto nella finale del Torneo di Qualificazione di Lasko, in Slovenia, era il primo degli esclusi anche per i Mondiali 2022. Aveva gli stessi punti dell'ultimo dei qualificati e un solo punto in meno del penultimo. C'erano, dunque, tutte le premesse per richiedere una wild card, che gli è stata meritatamente riconosciuta».

Crosara  si va dunque ad aggiungere alla già folta rappresentanza italiana, che era ammessa alla rassegna iridata ed era composta da Giada Rossi in classe 2, Carlotta Ragazzini e  Michela Brunelli in classe 3, Andrea Borgato e Federico Falco in classe 1, Matteo Parenzan e Raimondo Alecci in classe 6 e Amine Kalem in classe 9.

Federico  gareggerà in singolare, in doppio con il compagno di società della Fondazione Bentegodi Falco e nel misto con la numero uno al mondo Rossi.