Campus paralimpico 2022 a Lignano Sabbiadoro conclusoSi è concluso il Campus di Lignano Sabbiadoro, che il Comitato Italiano Paralimpico ha organizzato nell'intento di avvicinare allo sport nuovi atleti di età compresa tra i 6 e i 25 anni.

Il Campus, diretto dal direttore tecnico della Nazionale Alessandro Arcigli al Bella Italia Village, era Multidisciplinare e ha visto partecipare giovani con disabilità fisiche, intellettivo relazionali e sensoriali.

Le lezioni quotidiane (dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, per un totale di 6 ore) di tennistavolo hanno suscitato particolare interesse e numerosissimi sono stati i giovani atleti paralimpici indirizzati alle nostre società.

Nella foto un gruppo di partecipanti, con il consigliere federale Davide Scazzieri, il direttore tecnico Alessandro Arcigli e il tecnico Federico Puglisi