Banner MINI bando Over65 B 3

Campionati Italiani Paralimpici 2022 podio singolare femminile di classe 2Ai Campionati Italiani Paralimpici di Rimini nella seconda giornata si stanno assegnando i titoli di singolare di classe.

Nel settore femminile in classe 2 si è imposta la favorita Giada Rossi (Lo Sport è Vita Onlus), che nel girone unico ha battuto per 3-0 Alessandra Tommasini (Sportni Krozek Kras), Allegra Magenta (Nerviano Tennistavolo) e Manuela Casu (Tennistavolo Sassari). Seconda si è classificata Magenta con due vittorie, terza Casu con una e quarta Tommasini. Secondo oro per Giada, dopo quello a squadre di ieri.

Campionati Italiani Paralimpici 2022 podio singolare femminile di classe 4In classe 4 Carlotta Ragazzini (Lo Sport è Vita Onlus) ha fatto tris, dopo i successi nel singolare giovanile e a squadre. Nel round robin ha superato per 3-0 nell’ordine Anna Grazia Turco (Utopia Sport), Valeria Zorzetto (Tennistavolo Vicenza) e Vittoria Anna Teresa Oliva (Tennistavolo Don Bosco Varazze). Medaglia d’argento per Zorzetto e di bronzo per Oliva e Turco. Entrambe le gare sono state premiate dal vicepresidente federale Paolo Puglisi.

Campionati Italiani Paralimpici 2022 podio singolare femminile di classe 5In classe 5 si è disputata la stessa gara per il tricolore dello scorso anno e Marisa Nardelli (Polisportiva Handicappati Fiorentini) si è confermata vincente per 3-0 su Silvana Chirieleison (Lo Sport è Vita Onlus). La premiazione è stata effettuata da Melissa Milani, presidente del CIP Emilia Romagna.

Campionati Italiani Paralimpici 2022 podio singolare femminile di classe 11In classe 11 ha prevalso Gessica Spampinato (Tennistavolo Albatros Zafferana Etnea), che non ha lasciato set a Jessica Rozzo (Tennistavolo Santa Tecka Nulvi) e a Noemi Borgognone (Radiosa Palermo). Seconda si è piazzata Borgognone e terza Rozzo. Le protagoniste hanno ricevuto le medaglie dal vicepresidente federale Paolo Puglisi.