Banner MINI bando Over65 B 3

Open di Spagna paralimpico 2022 Federico FalcoDopo la trionfale partecipazione allo Slovenia Para Open di Lasko, la Nazionale azzurra sarà impegnata domani e venerdì nell’ITTF Montenegrin Para Championships, che vede al via 142 atleti, 113 uomini e 29 donne, in rappresentanza di 24 Paesi.

A Podgorica il tecnico federale Massimo Pischiutti guiderà un gruppo composto da Carlotta Ragazzini (Lo Sport è Vita Onlus), reduce dal doppio titolo italiano di quarta categoria conquistato a Riccione, in classe 3, Andrea Borgato (Radiosa Palermo) e Federico Falco (Fondazione Bentegodi Tennistavolo) in classe 1, Federico Crosara (Fondazione Bentegodi) in classe 2 e Matteo Parenzan (Sportni Krozek Kras) in classe 6.

Al Verde Complex domani Ragazzini nel girone unico a quattro sfiderà alle 9,30 la serba Sanja Mijatovic, alle 12 la slovacca Beata Pirova e alle 10,20 di venerdì la croata Andela Muzinic.  

Avranno un round robin con quattro atleti iscritti anche Borgato e Falco, che disputeranno il derby alle 10. Alle 12 Federico se la vedrà con lo slovacco Marian Kamien e alle 12,30 Andrea con il greco Gregorios Chryssikos. Venerdì alle 10,20 Borgato incontrerà Kamien e Falco Chryssikos.

Crosara nel Gruppo 1 sarà opposto alle ore 12,30 al polacco Rafal Czuper e alle 16 allo slovacco Lukas Klizan.

Parenzan nel Gruppo 2 avrà come avversari alle 10 il greco Eleftherios Mavris, alle 12,30 il polacco Piotr Manturz e alle 15,30 il portoghese Mario Joao Bastardo.

Nella foto Federico Falco in azione