Banner MINI bando Over65 B 3

Serie A2 paralimpiche squadre promosse in A1 con vicepresidente Paolo PuglisiI campionati di serie A1 e A2 in carrozzina (classe 1-5) e in piedi (6-10) hanno completato la regular season.

In A1 di classe 1-5 si è giocato al PalaTennistavolo “Elia Mazzi” di Castel Goffredo e sono state designate le prime quattro squadre, che parteciperanno ai playoff scudetto, in programma sabato 18 giugno alla Fiera di Rimini, durante i Campionati Italiani Paralimpici. A contendersi il titolo saranno Lo Sport è Vita Onlus di Carlotta Ragazzini, Giada Rossi e Davide Scazzieri, che ha chiuso al comando con 18 punti, la Brunetti Castel Goffredo di Michela Brunelli ed Elia Bernardi, seconda con 16, la Fondazione Bentegodi di Federico Crosara, Alessandro Giardini e Marco Santinelli, terza con 14, e il Tennistavolo Vicenza di Valeria Zorzetto e Ljubisa Gajic, quarto con 10. Sono retrocessi in A2 la Polisportiva Handicappati Fiorentini, il Tennistavolo Norbello e i Nerviano Lions.

Le classi in piedi si sono date battaglia al Palasport di Mazzano e alle semifinali tricolori del 18 giugno sono stati ammessi il Circolo Tennistavolo Molfetta di Manfredi Paolo Baroncelli e Lorenzo Magarelli a quota 16, il Tennistavolo Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R di Pietro Motolese, Giampiero Ciregna e Giuliano Rotondo a 14, lo Sport Club Etna di Carmelo Renzo Puglisi e Adriano Nicotra a 12 e il Frandent Group Torino Universitaria di Lorenzo Cordua, Roberto Paninucci e Luca Spinnicchia a 8. Scendono di categoria l’US Trevignano, la Polisportiva Colognola ai Colli e il Tennistavolo La Saetta.

In A2 il girone A di classe 1-5 era già terminato e ha promosso con 6 punti il Tennistavolo Alghisi Verniciature di Stefan Kochev Angov e Valerio Reguzzi.

Il girone B si è svolto nella palestra di Villa Dante a Messina e a salire in A1 con 12 punti è stato lo Sport Club Etna di Carmelo Sofia e Fabrizio Bove.

Stessa sede per il girone unico di classe 6-10, che ha ammesso in A1 il Tennistavolo Olimpicus di Raimondo Alecci, Simone Bertana e Patrick Santifaller con 16 punti e il Tennistavolo Saronno Superteam di Luca Giorgio Maria Crespi, Elena Elli e Roberto Martinelli con 14.

La serie A di classe 11 ha ancora in sospeso le ultime tre giornate, che andranno in scena alla Fiera di Rimini il 18 giugno.

Nella foto, al centro il vicepresidente federale Paolo Puglisi con Patrick Santifaller, Simone Bertana e Raimondo Alecci, promossi in A1 di classe 6-10 con il TT Olimpicus, e Carmelo Sofia e Fabrizio Bove, ammessi nel massimo campionato di classe 1-5 con lo Sport Club Etna