Banner MINI bando Over65 B 3

Torneo Nazionale Paralimpico 26 27 febbraio 2022 podio classi 3 5 da sx. Cariotti Turco TallaritaIl 2° Torneo Nazionale Paralimpico della stagione, che si è disputato al Pala Livatino di Gela, sotto l’organizzazione del Comitato Regionale Sicilia, in collaborazione con il Tennistavolo Gela, ha offerto a tutti i partecipanti una bella opportunità di gareggiare. L’addetto stampa regionale Mario Lo Presti ha raccolto i commenti e i risultati.

«L’organizzazione è stata ottima - afferma il vicepresidente federale Paolo Puglisi (nella prima foto durante la premiazione del singolare di classe 3-5 femminile, con il presidente della FITeT Sardegna Simone Carrucciu, e nella seconda durante la premiazione della classe 5 maschile, con il sindaco di Gela Lucio Greco e il presidente regionale del CIP Salvatore Mussoni) - e ne devo dare atto alla FITeT Sicilia e al TT Gela. Estendo la nota di merito anche allo staff arbitrale, che è stato impeccabile. Torneo Nazionale Paralimpico 26 27 febbraio 2022 podio classe 5 maschileA livello nazionale e regionale crediamo molto nel movimento paralimpico, che appare in sicura crescita. In Sicilia, grazie anche alla sensibilità del Comitato Regionale, che punta molto sul settore, siamo sempre ai vertici. Nascono nuove società, come il Pro Sport Ravanusa, e si consolidano quelle che si sono già formate. La crescita della classe 11 è evidente, dal punto di vista numerico e anche e soprattutto per il livello tecnico di gioco espresso. Il Pala Livatino è un impianto che permette organizzazioni di grande rilievo. A tal proposito, ci siamo incontrati con il sindaco di Gela e con il responsabile della Meic Services, la società che gestisce il Palazzetto, che si sono resi disponibili anche per altri eventi di spessore. Si è pensato addirittura di organizzare i Campionati Italiani Paralimpici e sicuramente il presidente Renato Di Napoli troverà l’occasione di fare una puntatina, per verificare se ci siano le condizioni».

Torneo Nazionale Paralimpico 26 27 febbraio 2022 podio classe 3 Da sx. Dragna Florio Armeli BaggioPer Carlo Pandolfini, segretario del Consiglio Regionale, «abbiamo scelto di organizzare questa manifestazione per dare il giusto risalto al movimento paralimpico, che risulta il più nutrito d’Italia dal punto di vista delle società, del numero di tesserati e anche per la qualità espressa da molti atleti». Soddisfatto il presidente del TT Gela Santi Marù:«Tutto è andato nel modo migliore e sono felice che ci abbiano onorato della loro presenza autorità sportive e politiche, come il vicepresidente federale Puglisi, il sindaco e l’assessore comunale allo Sport Lucio Greco e Cristian Malluzzo e il presidente regionale del CIP Salvatore Mussoni, oltre a Dario Antonuccio, responsabile della Meic Services, la società che gestisce il Pala Livatino».

Torneo Nazionale Paralimpico 26 27 febbraio 2022 Pala LivatinoI podi nelle varie classi sono stati i seguenti:

Singolare maschile Esordienti -classi 6/10:

1)-Ludovico Bini (Saronno); 2)-Angelo Fonte (Olimpicus); 3)-Angelo Pappalardo (Sport Club Etna); 4)-Andrea La Chiusa (Orizzonte).

Sing. m. Esordienti -classe 11:

1)-Stefano Alexandru Turcu; 2)-Gino Quinci; 3)-Nicolo’ Stabile; 3)-Sebastiano Amodeo (tutti atleti tesserati con la Paralimpica Mimì Rodolico Mazara).

Sing. m. Giovanile- classi 6-10:

1)-Roberto Martinelli (Saronno); 2)-Elena Elli (TT Saronno); 3)-Ludovico Bini (TT Saronno); 3)- Claudio Truscelli (Radiosa).

Sing. m. giovanile - classe 11:

1)-Stefano Alexandru Turcu (Paralimpica Mimì Rodolico Mazara);2)-Renato Manuel Lacerati (Radiosa); 3)-Daniel La Monica (Pongistica Messina); 3)-Lorenzo Vincenzo Licitra (Il Circolo Etneo).

Sing. assoluto femminile -classi 3/5:

1)-Rosaria Cariotti (Il Circolo Etneo), 2)-Anna Grazia Turco (Utopia Sport); 3)-Chiara Tallarita (Orizzonte).

Senza colpo ferire Elena Elli (TT Saronno) si è aggiudicata il sing. assoluto f. -classi 8/10.

Sing. assoluto f. – classe 11:

1)-Gessica Spampinato (Albatros Zafferana Etnea); 2)-Noemi Borgognone (Radiosa); 3)-Vincenza Di Girolamo (Germaine Lecocq);

Sing. assoluto m. di classe 1:

1)-Marco Pizzurro (Radiosa); 2)-Bogdan Alexandru Amarghioalei (G. CAstello), 3) Antonino Mammana (Sport Club Etna).

Sing. assoluto m. di classe 3:

1)-Giuseppe Moccia Armeli (Radiosa); 2)-Francesco Baggio (A4 Verzuolo); 3)-Alessio Baldassare Dragna (Radiosa); 3)-Martino Florio (Sport Club Etna).

Sing. assoluto m. di classe 5:

1)-Carmelo Sofia (Sport Club Etna); 2)-Fabrizio Bove (Sport Club Etna); 3)-Francesco Sammartano (Germaine Lecocq).

Sing. assoluto m. di classe 6:

1)-Raimondo Alecci (Olimpicus); 2)-Massimiliano Giannola (Radiosa); 3)-Gugliemo Genovese (Radiosa).

Sig. assoluto m. di classe 7:

1)-Giovanni La Mattina (Radiosa); 2)-Mauro Mereu (TT Norbello); 3)-Francesco Fosa (Germaine Lecocq), 3)-Andrea la Chiusa (Orizzonte).

Sing. assoluto m. di classe 8:

1)-Roberto Martinelli (TT Saronno); 2)-Claudio Truscelli (Radiosa); 3)-Santo Paladino (Il Circolo Etneo); 3)-Antonio Cracolici (Radiosa).

Sing. assoluto m. di classe 9:

1)-Carmelo Calabretta (Il Circolo Etneo); 2)-Ludovico Bini (TT Saronno); 3)-Alfredo Alibrandi (Fiamma Mico Riposto); 3)-Francesco Campisi (Il Circolo Etneo).

Sing. assoluto maschile di classe 10:

1)-Adriano Nicotra (Sport Club Etna); 2)-Carmelo Renzo Puglisi (Sport Club Etna); 3)-Antonio Dotto (Radiosa).

Sing. assoluto maschile di classe 11:

1)-Daniele Dattolo (Mediterraneo Buseto-TP); 2)-Marco Cacioli (Radiosa), 3)-Lorenzo Rione Fili (Radiosa), 3)-Gessica Spampinato (Albatros Zafferana Etnea)