Banner MINI bando Over65 B 3

Paralimpiadi di Tokyo 2020 Michela Brunelli e Giada Rossi sul podio 2La medaglia di bronzo conquistata nella gara a squadre di classe 1-3 alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 ha fruttato a Michela Brunelli e a Giada Rossi l’ingresso nel Club Paralimpico, in vista di Parigi 2024, nella categoria Podio.

Il Club Paralimpico è riservato agli atleti di elite praticanti discipline/specialità inserite nel programma ufficiale delle Paralimpiadi. Il suo obiettivo è offrire specifici programmi di sostegno alla loro preparazione tecnico-agonistica finalizzata ai Giochi.

Secondo quanto previsto dal “Progetto Parigi 2024 - MiCo 2026”, programma “Assegni Mensili di Preparazione”, il Comitato Italiano Paralimpico corrisponderà a Michela e a Giada un assegno mensile a decorrere dallo scorso ottobre, che sarà erogato con cadenza trimestrale.

In base al programma “Indennità di preparazione”, sarà riconosciuto un contributo mensile anche alle loro società di appartenenza.

Il Club Paralimpico ha la durata di un quadriennio. È istituito il mese successivo allo svolgimento delle Paralimpiadi e decade con l'inizio del "periodo paralimpico" della successiva edizione. Viene aggiornato periodicamente a seguito dello svolgimento dei Giochi e dei Campionati Mondiali delle discipline paralimpiche, per cui negli anni successivi a quello di entrata la permanenza degli atleti al suo interno è subordinata alla conferma dei risultati.