Banner MINI bando Over65 B 3

Giada Rossi riceve il Premio Donna SportIl "Premio Donna Sport" è una piacevole tradizione da ormai 30 anni. Il Panathlon Club International di Roma intende in questo modo valorizzare il contributo delle donne, sottolineando il carattere, le doti e il valore aggiunto che l'universo femminile conferisce in ogni aspetto della vita e della società e, a maggiore ragione, in ogni ambito dell'attività sportiva a tutti i livelli.

Ieri sera, in occasione della cena natalizia per lo scambio degli auguri, protagonista  dell'ambito riconoscimento per la categoria Atleti CIP è stata la nostra campionessa Giada Rossi, che, alla presenza del presidente del Panathlon Club International di Roma, Giampiero Cantarini, ha ricevuto la statuetta dalle mani del presidente della FITeT Renato Di Napoli e la pergamena ricordo dal segretario del Panathlon Club e consigliere federale Domenico Giordani.   

La 27enne pordenonese di Zoppola è una delle pongiste di riferimento sul fronte internazionale e nella sua carriera è stata capace di vincere due bronzi alle Paralimpiadi, un oro e un bronzo ai Mondiali e un oro e quattro bronzi agli europei. È stata a lungo in testa al ranking di classe 2 e nel 2019 è stata designata atleta dell'anno per l'International Table Tennis Federation.

Il premio consegnato all'azzurra cade in un periodo molto importante per il Panathlon Club International di Roma, che è stato fondato nel 1956 e, dunque, nel 2021 ha compiuto 65 anni di storia.

Nella foto da sinistra Domenico Giordani, Renato Di Napoli, Giada Rossi e Giampiero Cantarini