Banner MINI bando Over65 B 3

Logo ETTU nuovoGrazie dal lavoro di Alessandro Arcigli, presidente della Commissione Paralimpica della European Table Tennis Union, dal 5 al 10 dicembre a Lasko, in Slovenia, sarà organizzato il primo Para TT Eurotalents, Camp di sviluppo riservato ad atleti paralimpici Under 23.

Ogni Federazione Nazionale potrà inviare un giocatore, il cui costo di permanenza sarà a carico dell'ETTU, che metterà anche a disposizione quattro tecnici e sei sparring. Altri pongisti Under 23 che lo vorranno potranno comunque partecipare.

Gorazd Vecko e Arcigli saranno i direttori dello stage e Matjaz Sercer, Andreja Ojstersek, Sasa Drgas e Joze Urh i coach. Ana Ivosevic (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) supporta il team nella raccolta  delle iscrizioni, aperte fino a lunedì 15 novembre. Saranno ammessi al massimo 30 atleti.

«Sono felice - spiega Arcigli - che per la prima volta si possa svolgere un evento del genere. La ETTU sta prendendo sempre più a cuore lo sviluppo del tennistavolo paralimpico continentale ed è molto importante l'attenzione rivolta ai giovani, che rappresentano il futuro del nostro sport. In questa occasione l'impegno è sia formale, con la presenza dei propri tecnici, sia sostanziale, con la presa in carico economica. È significativo che all'interno del budget ci sarà un centro di costo paralimpico, non era mai accaduto prima. Si tratta di un grande successo per me e per la FITeT, che mi ha candidato per assumere un ruolo all'interno della Commissione Paralimpica».