Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Logo Lo sport paralimpico va a a scuolaIl Comitato Italiano Paralimpico, al fine di incoraggiare l’avvicinamento di bambini e adolescenti con disabilità alla pratica di attività motorie fisiche e sportive paralimpiche, propone anche quest'anno l'Avviso pubblico "Lo sport paralimpico va a scuola".

Il progetto continuerà a incentivare il raccordo fra il mondo dell'associazionismo sportivo e quello scolastico, prevedendo contributi fino a 3.000 euro ciascuna a favore di associazioni o società sportive paralimpiche, che svolgano corsi di avviamento alla pratica sportiva paralimpica di alunni e studenti con disabilità, durante l'anno scolastico 2021-2022.

Le domande per l'accesso al contributo potranno essere inviate, a cura delle associazioni e società sportive paralimpiche interessate, a partire da oggi, 15 settembre, secondo quanto previsto nell'Avviso scaricabile al link http://www.comitatoparalimpico.it/scuola-avviso-pubblico.html.