A Tokyo azzurri pronti per l'apertura, Giada Rossi compie 27 anni
- Pubblicato: 24 Agosto 2021
Sarà certamente il compleanno più indimenticabile della sua vita. Giada Rossi si prepara a sfilare con il resto della delegazione (nella foto il gruppo pongistico) nella cerimonia di apertura delle Paralimpiadi di Tokyo 2020, che inizierà alle ore 13 italiane, con diretta su Rai2, e proprio oggi compie 27 anni.
Una doppia emozione per la campionessa di Zoppola, che domani sarà seguita dall’entrata in gara, alle ore 6,40 italiane, nel Gruppo A del singolare di classe 1-2. Al tavolo 6 la n. 1 del seeding affronterà l’argentina Maria Costanza Garrone (n. 10). Giada è la campionessa europea in carica e a Rio 2016 ha conquistato la medaglia di bronzo.
Il suo match di domani sarà trasmesso in diretta streaming al link https://www.paralympic.org/live-sport assieme a quello di Michela Brunelli (n. 8), alle 11,40, nel Gruppo E di classe 3, al tavolo 6 contro la croata Andela Muzinic (n. 5), da lei già battuta a Rio e agli ultimi Europei.
Le altre partite di domani degli azzurri, che coinvolgeranno alle 2 Matteo Orsi (n. 16), nel Gruppo A di classe 3, al tavolo 5 contro il cinese Feng Panfeng (n. 1), alle 2,40 Amine Kalem (n. 6), nel Gruppo C di classe 9, al tavolo 4 contro il malese Chee Chaoming (n. 14), e alle 3,20 Brunelli al tavolo 8 contro l’argentina Veronica Soledad Blanco (n. 16), andranno in onda al link https://youtube.com/c/paralympics.