La Paralimpiadi di Tokyo 2020 sui canali Rai
- Pubblicato: 22 Agosto 2021
Tredici ore al giorno in diretta, tra Rai2 e Raisport+HD, la possibilità, in caso di contemporaneità di eventi, di spostarsi anche sul canale 58 del digitale terrestre, Raisport SD, due rubriche dedicate, lo streaming e l'on demand su RaiPlay.
Sarà molto articolata la proposta della Rai, che ha l’esclusiva per l’Italia, per non perdere nemmeno un minuto delle emozioni che le Paralimpiadi di Tokyo 2020 riserveranno.
La programmazione inizierà martedì 24 con la cerimonia inaugurale, in onda su Rai2 a partire dalle 13. Da mercoledì 25, invece, con l'inizio delle competizioni, il racconto in diretta sarà diviso tra Rai2, dall'1,50 alle 10,10, e Raisport+HD, dalle 10,10 fino al termine della giornata di Tokyo, intorno alle 15,30. Dalle 15,30 alle 17,30, ancora il canale tematico 57 del digitale terrestre ospiterà la sintesi delle gare.
Per approfondire i temi, per rivivere le emozioni e dare voce ai protagonisti, ci sarà una doppia rubrica, su Rai2, a partire dalle 17,20: prima "Paralimpiche emozioni", con Lorenzo Roata e Carlo Di Giusto, che offriranno un'analisi tecnica dettagliata della giornata appena trascorsa, e poi "O Anche No - Stravinco per la vita", otto minuti di riflessioni sull'evento paralimpico, in una striscia quotidiana, realizzata in collaborazione con Rai Sport, Rai per il Sociale e Rai Pubblica Utilità, condotta da Paola Severini Melograni assieme a molti ospiti legati al mondo della disabilità, dello sport, della politica e non solo.
Il tutto, in streaming live e, al termine di ogni giornata di gare, anche on demand, sarà totalmente fruibile anche su RaiPlay.