Logo TennistavolOltre PlusNell’ambito del progetto “TennistavoloOltre Plus”, la FITeT ha organizzato un corso di formazione dei docenti scolastici, che avverrà in modalità telematica in sostituzione delle analoghe attività formative che originariamente erano state previste con modalità in presenza nelle singole scuole aderenti, rivolto agli insegnanti di educazione fisica e a quelli di sostegno degli alunni con disabilità.

Il seminario, che è stato accreditato sulla piattaforma SOFIA e permetterà agli iscritti di maturare crediti formativi, si terrà il giorno 27 maggio 2021, con inizio lavori fissato per le ore 16, e avrà una durata prevista di circa tre ore, fino alle 19.

Il corso, organizzato dal direttore tecnico FITeT per l’attività paralimpica, Alessandro Arcigli, avrà come tema principale l’inclusione attraverso lo sport paralimpico e, nello specifico, la disciplina del tennistavolo.

Durante il corso verranno presentati i benefici, in termini di opportunità, che la pratica sportiva è in grado di produrre sulla socializzazione, condivisione e crescita psico-fisica dei ragazzi, individuando i percorsi per ricercare l’autonomia ed il potenziamento delle capacità esistenti al fine di accrescere l’autostima e migliorarne lo stato di salute. 

Saranno anche presenti Donato Gallo, tecnico della Nazionale paralimpica, Matteo Quarantelli, direttore tecnico FITeT, e Domenico Ferrara, tecnico FITeT.

Interverrà, inoltre, il dott. Angelo D’Auria, docente della FISDIR - Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, nonché psicologo dello sport, che terrà una lezione sull’inclusione degli alunni con disabilità intellettiva relazionale attraverso la pratica sportiva.

Link iscrizione:

Sei invitato a un webinar in Zoom.

Quando: 27 mag 2021 16:00 Roma

Argomento: INTEGRAZIONE E INCLUSIONE SPORTIVA CON IL TENNISTAVOLO - PROGETTO TENNISTAVOLOLTRE PLUS

 Iscriviti in anticipo per questo webinar:

https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_efPvYHaGSvSDRlKitegofA  

Dopo l’iscrizione, riceverai un’email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nel webinar.