Banner MINI bando Over65 B 3

Serie A1 paralimpica 1 5 e 6 10 ultimo concentramento 2020 2021 ad AcirealeL'ultimo concentramento di serie A1 paralimpica in carrozzina (classi 1-5) e in piedi (6-10), che si è disputato al Palavolcan di Acireale (Catania), alla presenza del vicepresidente federale Paolo Puglisi (nella foto in occasione di una premiazione), ha designato i nomi delle squadre che disputeranno le rispettive semifinali scudetto, nell'ambito dei Campionati Italiani di Cadelbosco di Sopra (Reggio Emilia).

In carrozzina la Brunetti Castel Goffredo di Michela Brunelli ed Elia Bernardi ha battuto per 3-0 lo Sport Club Etna di Carmelo Sofia, Salvatore Finocchiaro, Martino Florio e Maurilio Vaccaro e ha pareggiato per 2-2 con l'ASD Radiosa "I Draghi" di Giuseppe Armeli Moccia, Alessio Baldassare Dragna e Marco Pizzurro.

Grande rimonta in classifica della Pongistica Basso Piave San Donà di Gimmj Mestriner e Luca Babbo, che ha superato per 3-0 la Radiosa, per 3-1 lo Sport Club Etna e per 3-1 l'Ask Kras di Ettore Malorgio, Diego Coren, Nebojsa Uzelac e Roberto Trampus.

Ha chuso al comando Castel Goffredo con 10 punti, davanti alla Fondazione Bentegodi (9), alla Pongistica Basso Piave San Donà (7) e all'ASD Radiosa "I Draghi" (6), che saranno impegnati nelle semifinali playoff giovedì 20 maggio alle ore 10, con la finale alle 12. Eliminati di misura la Polisportiva Handicappati Fiorentini e l'Ask Kras (5), mentre è retrocesso lo Sport Club Etna (0).

Nel campionato in piedi la Muraverese Tennistavolo di Luca Paganelli e Andrea Manis ha sconfitto per 3-1 il Pava Domus Tennistavolo Marco Polo di Lucio Valerio Vinetti, Joseph Calì, Paolo Abeni e Giovanni Romano e per 3-0 lo Sport Club Etna di Adriano Nicotra, Carmelo Renzo Puglisi e Massimo Chillemi.

Il Frandent Group Cus Torino di Lorenzo Cordua, Roberto Panipucci e Luca Spinnicchia ha impattato con il Marco Polo e ha prevalso per 3-1 sul Circolo Tennistavolo Molfetta di Lorenzo Magarelli e Luca Fumarola, che, a sua volta, ha regolato per 3-1 lo Sport Club Etna.

In graduatoria le quattro ammesse ai playoff sono la Muraverese TT (6), il Frandent Group Cus Torino e il Circolo TT Molfetta (5) e lo Sport Club Etna (3), che si affronteranno domenica 23 maggio alle 9, con la finale alle 11,30. Ultimo il TT Marco Polo (1).