Banner MINI bando Over65 B 3

Locandina ultimo concentramento paralimpico di serie A1 2020 2021Oggi e domani saranno due giorni decisivi nei campionati di serie A1 e A2 paralimpici. Si giocheranno, infatti, gli ultimi concentramenti della stagione, che completeranno la regular season, nel pieno rispetto del protocollo di compoirtamento anti Covid-19 emesso dalla FITeT.

In A1 le gare saranno organizzate oggi, a partire dalla ore 12 (allegata locandina), dall'ASD Fiamma Mico Riposto, con il supporto dei Comuni di Acireale e di Risposto e dell'assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Sicilia, al Palavolcan di Acireale (Catania). Sia nelle classi in carrozzina (1-5) sia in quelle in piedi (6-10) si definiranno i nomi delle prime quattro squadre, che si giocheranno lo scudetto nei playoff, in programma durante i Campionati Italiani di Cadelbosco di Sopra (Reggio Emilia). Le semifinali e la finale si svolgeranno per la classe 1-5 giovedì 20 maggio e per la 6-10 domenica 23.

Oggi e domani, dalle 15 in poi, sarà di scena anche la serie A2, al Palasport di Mascalucia (Catania), grazie all'impegno dell'ASD Olimpicus, in collaborazione con Il Circolo Etneo. Al termine le prime due compagini classificate sia in carrozzina sia in piedi saranno ammesse alla serie A1 della prossima stagione.

Entrambi gli eventi godono del sostegno del Comitato Regionale FITeT Sicilia, che è molto sensibile alla causa paralimpica e ha organizzato degli stage per gli atleti che stanno preparando la partecipazione ai Campionati Italiani.