Banner MINI bando Over65 B 3

Logo Paralimpiadi di TokyoI Giochi di Tokyo, previsti al via il 25 agosto, saranno l’evento clou del 2021 sul fronte paralimpico. Sul fronte pongistico, considerata la situazione d’incertezza, a causa dell’emergenza sanitaria, che è ancora presente in molti Paesi, la International Table Tennis Federation e l’International Paralympic Committee hanno deciso di posticipare il torneo di qualificazione mondiale, che si svolgerà al Tri Lilije Sports Hall di Lasko, in Slovenia, da giovedì 3 a sabato 5 giugno.

La stessa sede ospiterà da sabato 29 maggio a martedì 1 giugno, l'ormai affermato Slovenia Para Open, che ha una tradizione lunga 15 anni. In tal modo, i giocatori non dovranno affrontare un torneo così importante come quello di ammissione alle Paralimpiadi al loro ritorno in azione, ma potranno prepararsi, disputando prima un evento internazionale, che si svolgerà nella stessa sala, nello stesso ambiente e con la stessa sistemazione disponibile.

Al di là dei Giochi Paralimpici, il calendario del 2021 (allegato) si annuncia ricco di eventi, con 17 tornei internazionali in programma in Europa, Asia, Africa e Sud America. Non mancherà il consueto appuntamento con il Lignano Master Open, dal 4 al 7 novembre.