Banner MINI bando Over65 B 3

Giada Rossi vincenteGrazie ai risultati ottenuti sul campo è diventata un'atleta di riferimento del tennistavolo  paralimpico internazionale e dell'intero sport italiano. Giada Rossi ha al suo attivo, fra l'altro, il titolo mondiale  a squadre con Michela Brunelli, il bronzo individuale paralimpico a Rio 2016 e iridato e la medaglia d'oro conquistata agli Europei di Helsingborg 2019, in un anno che l'ha vista vincere il premio come miglior atleta paralimpica secondo la International Table Federation.

Attualmente la friulana di Zoppola è al comando del ranking di classe 2, davanti alla cinese Liu Jing, tre volte campionessa paralimpica, e alla coreana Seo Se Yeon, campionessa mondiale in carica, e la sua prossima grande sfida sarà quella di puntare al primo gradino del podio ai Giochi di Tokyo del 2021.

Dal 2017 Giada è Ambasciatrice dello Sport Paralimpico e in questa veste il Comitato Italiano Paralimpico l'ha intervistata, dedicandole anche un bellissimo video. «Ora - spiega l'azzurra - è necessario trasformare il rinvio delle Paralimpiadi in una opportunità per lavorare un altro anno, inventarsi nuovi colpi, prepararsi ancora  meglio dal punto di vista tecnico. La speranza in questo momento è che il prossimo anno tutto venga confermato, perché la cancellazione dei Giochi sarebbe un trauma grande e un boccone troppo amaro da mandar giù».

Chiunque voglia può gustarsi l'intervista completa e il video al link http://www.comitatoparalimpico.it/news/6678-ambasciatori-paralimpici-giada-rossi.html.