Banner MINI bando Over65 B 3

Giada Rossi DistantimaUnitiAnche la pongista Giada Rossi fa parte delle eccellenze sportive italiane che hanno risposto all'invito del Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, che, di fronte all'emergenza Coronavirus COVID-19, ha promosso, attraverso i canali social dell'Ufficio per lo Sport, la campagna istituzionale  #DistantiMaUniti, realizzata con il contributo della Società Sport e Salute, per lanciare un messaggio di solidarietà sull'importanza dello stare a casa come scelta fondamentale per la cura di se stessi e degli altri e per sottolineare che stare a casa non significhi essere soli. 

La numero 1 al mondo di classe 2 e atleta paralimpica mondiale per il 2019 ha lanciato un messaggio attraverso un gesto simbolico: "una foto in cui allunga il braccio verso l’esterno, come a toccare qualcuno che non vede, ma sa che ci sia". Con la campagna social #DistantiMaUniti  il Governo ha inteso coinvolgere tutti i cittadini, a partire dai più giovani. 

L’obiettivo è creare sui social dei collage di foto da parte degli utenti, una sorta di catena umana “virtuale” che unirà le persone anche nella distanza, per farle sentire vicine senza toccarsi, rivendicando con forza il senso di appartenenza a una comunità. (link https://www.facebook.com/SportGoverno/photos/a.324475954871678/526423848010220/?type=3&theater).

Il video istituzionale è disponibile al link https://youtu.be/RTbNMdQ5ytw mentre i link della campagna social sono i seguenti:

- tag ufficiali di campagna:

@sportgoverno

@spadaforavincenzo

@sportditutti

- hashtag ufficiali di campagna:

#DistantiMaUniti

#iorestoacasa