Banner MINI bando Over65 B 3

Podio a squadre di classe 6 8 femminile Open di Spagna 2020L'ultima giornata del Costa Brava Spanish Para Open, torneo a fattore 40, che si è disputato a Platja d'Aro, ha assegnato i podi nelle gare a squadre e l'Italia, guidata dal direttore tecnico Alessandro Arcigli e dal tecnico Donato Gallo, ha conquistato due argenti e tre bronzi.

In classe 6-8 femminile si sta giocando un round robin a cinque ed Elena Elli e la giapponese Yuri Tomono, dopo i primi due successi di ieri, oggi si sono imposte per 2-0 sulle russe Maliak Alieva e Narina Oganisian (3-1 in doppio e 3-2 di Tomono su Oganisian). Nella sfida per il primo posto hanno prevalso le polacche Dajana Jastrzebska e Katarzyna Marszal (3-2 per le polacche nel doppio, 3-2 di Tomono su Jastrzebska e 3-2 di Marszal su Elli).

Podio a squadre di classe 9 10 maschile Open di Spagna 2020In classe 9-10 Lorenzo Cordua (nella foto) e il polacco Igor Misztal erano in semifinale e hanno battuto per 2-0 l'australiano Ma Lin e il montenegrino Luka Bakic (con il successo in doppio e di Misztal su Ma Lin in singolare). In finale hanno avuto la meglio il francese Gilles De La Bourdonnaye e il russo Iurii Nozdrunov (3-1 in doppio di De La Bourdonnaye e Nozdrunov, 3-0 di Misztal su De La Bourdonnaye e 3-2 di Nozdrunov su Cordua).

Podio a squadre di classe 1 2 maschile Open di Spagna 2020In classe 1-2 Federico Crosara, Federico Falco e Luca Chiarini hanno ceduto in semifinale per 2-0 ai polacchi Rafal Czuper e Tomasz Jakimczuk (3-2 in doppio di  Czuper e Jakimczuk su Crosara e Falco e 3-0 di Jakimczuk su Chiarini) e si sono classificati terzi.

Podio a squadre di classe 3 4 maschile Open di Spagna 2020In classe 3-4 Matteo Orsi e l'irlandese Colin Judge in semifinale hanno perso per 2-1 contro il polacco Maciej Nalepka e il ceco Petr Svatos (3-0 di Orsi e Judge in doppio, 3-0 di Nalepka su Judge e 3-2 di Svatos su Orsi) e anche loro si metteranno al collo il bronzo.

Podio a squadre di classe 8 maschile Open di Spagna 2020In classe 8 Raimondo Alecci e lo svedese NicklasThomas Westerberg in semifinale sono stati sconfitti per 2-0 dall'ungherese Andras Csonka e dallo slovacco Richard Csejtey (3-1 in doppio e 3-0 di Csejtey su Westerberg) e saliranno sul terzo gradino del podio.