Banner MINI bando Over65 B 3

Matteo Open di Spagna 2020Dopo il fantastico bilancio azzurro di ieri nei singolari, con le medaglie d'oro di Federico Falco in classe 1 e di Matteo Orsi (nella foto) in classe 3, l'argento di Raimondo Alecci in classe 6 e il bronzo di Andrea Borgato in classe 1, oggi al Costa Brava Spanish Para Open, torneo a fattore 40, che si sta svolgendo a Platja d'Aro, si sono disputati i match dei gironi di qualificazione a squadre.

In classe 1-2 Federico Crosara, Falco e Luca Chiarini nel Gruppo B hanno ceduto per 2-0 al ceco Jiri Suchanek e ai russi Rasul Nazirov e Dmitry Lavrov e hanno prevalso per 2-1 sul britannico Thomas Matthews e sullo spagnolo Lazaro Rodriguez. Domani alle ore 11,30 affronteranno in semifinale i polacchi Rafal Czuper e Tomasz Jakimczuk.

In classe 3-4 Orsi e l'irlandese Colin Judge nel Gruppo B hanno battuto per 2-0 gli slovacchi Peter Mihalik e Boris Travnicek e per 2-1 gli spagnoli Jorge Jose Benavente e Iker Gonzalez. Torneranno in campo domani in semifinale alle 10 contro il polacco Maciej Nalepka e il ceco Petr Svatos.

In classe 8 Alecci e lo svedese NicklasThomas Westerberg nel Gruppo A hanno perso per 2-0 a opera del belga Marc Philippe Ledoux e del britannico Billy Shilton e hanno avuto la meglio per 2-0 sull'australiano Nathan Pellissier e sul ceco Vit Spalek. Domani alle 10 in semifinale saranno opposti all'ungherese Andras Csonka e allo slovacco Richard Csejtey.

In classe 9-10 Cordua e il polacco Igor Misztal ha superato per 2-0 gli spagnoli Jose Manuel Ruiz Reyes, Jorge Cardona e Marlon Lopez e per 2-0 gli olandesi Bas Hergelink e Bart Van Der Zanden. Sono già in semifinale e alle 13 aspetteranno i vincenti del quarto fra i giapponesi Koyo Iwabuchi e Nariaki Kakita e l'australiano Ma Lin e il montenegrino Luka Bakic.

In classe 6-8 si sta giocando un round robin a cinque ed Elli e la giapponese Yuri Tomono si sono imposte per 2-0 sulle spagnole Pilar Gonzalez e Amanda Chenoll Gonzalez e per 2-1 sull'egiziana Hanna Hammad e sulle irachene Najlah Imad Lafta Al Dayyeni e Zainab Haisan Farttoosi. Sono dunque ancora in corsa per l'oro e domani avranno come avversarie alle 10 le russe Maliak Alieva e Narina Oganisian e alle 15 le polacche Dajana Jastrzebska e Katarzyna Marszal.