Banner MINI bando Over65 B 3

Foto allenamento a Lignano SabbiadoroDopo la partecipazione al Polish Para Open, che ha fruttato quattro ori a squadre e due argenti e un bronzo in singolare, la Nazionale azzurra (nella foto in allenamento a Lignano Sabbiadoro), guidata dal direttore tecnico Alessandro Arcigli e dal tecnico Donato Gallo, tornerà in campo da domani a domenica al Costa Brava Spanish Para Open, torneo a fattore 40, che si svolgerà al Palau d'Esports i Congressos di Platja d'Aro.

Saranno in gara i convocati ufficiali Andrea Borgato (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) e Federico Falco (Fondazione Bentegodi) in classe 1, Federico Crosara (Fondazione Bentegodi) in classe 2, Matteo Orsi (Tennistavolo Savona) in classe 3 e Lorenzo Cordua (Frandent Group Cus Torino) in classe 10 e, assieme a loro, Luca Chiarini (Lo Sport è Vita Onlus) in classe 1, Raimondo Alecci (Tennistavolo Albatros Zafferana Etnea) in classe 6 ed Elena Elli (Tennistavolo Gallarate) in classe 8.

Domani e venerdì si giocheranno i singolari e sabato e domenica le gare a squadre. I sorteggi dei gironi di questa sera hanno stabilito che in classe 7-8 Elli nel Gruppo B affronterà domani alle ore 12,30 la polacca Dajana Jastrzebska  e alle 17,30 la spagnola Amanda Chenoll Gonzalez.

In classe 1 saranno opposti nel Gruppo A Falco alle 11,30 all'argentino Guillermo Jose Bustamante Sierra e alle 15,30 al britannico Thomas Matthews e nel Grupo B Borgato alle 11,30 a Chiarini, alle 16 al russo Dmitry Lavrov e alle 18,30 all'argentino Fernando Emanuel Eberhardt e Chiarini alle 16 a Eberhardt e alle 18,30 a Lavrov.

In classe 2 Crosara nel Gruppo A incontrerà alle 11 il francese Fabien Lamirault, alle 15,30 lo spagnolo Lazaro Rodriguez e alle 17,30 il russo Rasul Nazirov.

In classe 3 Orsi nel Gruppo A sfiderà alle 11,30 il polacco Maciej Nalepka, alle 16 lo spagnolo Jose Maria Ordejon e alle 18 l'altro iberico Miguel Rodrigues Martinez.

In classe 6 nel Gruppo B Alecci avrà come avversari alle 12 il russo Mars Gabdullin, alle 16 lo spagnolo Alvaro Valera e alle 19,30 l'altro beniamino di casa Asier Llave.

In classe 10 Cordua nel Gruppo A se la vedrà alle 10,30 con lo spagnolo Jose Manuel Ruiz Reyes e alle 18 con il giapponese Nariaki Kakita.