Banner MINI bando Over65 B 3

Podio squadre 6 10Espletate le ultime formalità, è finalmente possibile ufficializzare che si svolgeranno a Roma i Campionati Italiani Paralimpici 2020. Da giovedì 18 a domenica 21 giugno teatro dell'evento sarà il Centro Tecnico Federale della Federazione Italiana Bocce, in via del Pianeta Mercurio 75.

La manifestazione sarà una bellissima vetrina del movimento complessivo, in carrozzina e in piedi, e permetterà di vedere all'opera i campioni più affermati, i talenti emergenti e gli atleti alle prime armi. Saranno naturalmente in gara anche gli azzurri che rappresenteranno l'Italia, da fine agosto a inizio settembre, alle Paralimpiadi di Tokyo, l'appuntamento principale del quadriennio.

La massima rassegna tricolore sarà all'esordio nella capitale, che in passato ha ospitato varie volte il torneo nazionale nella palestra della Fondazione Santa Lucia.

Sarà la terza volta, da quando sono sotto la responsabilità della FITeT, che i Campionati Italiani lasceranno il Villaggio Bella Italia di Lignano Sabbiadoro. Nel 2015, in occasione di "Torino Capitale Europea dello Sport", erano andati in scena nel capoluogo subalpino al PalaTazzoli e lo scorso anno la loro sede era stata il Palazzetto Gavagnin di Verona.

Nella foto di Ioan Nechita, il podio a squadre di classe 6-10 della scorsa edizione