Banner MINI bando Over65 B 3

Torneo Open paralimpico di Chiaravalle gennaio 2020 premiazioneA Chiaravalle (Ancona) si è svolto un bel torneo Open paralimpico, il primo organizzato nelle Marche, curato ottimamente dalla Polisportiva UPR Montemarciano, grazie soprattutto all'impegno di Lucia Russo. Hanno presenziato autorevoli rappresentanti delle istituzioni sportive e civili. L’Open è stato affiancato da una seconda gara promozionale, nell’ottica della condivisione.

Sono intervenuti il vicepresidente federale Giacomo Barbieri, il presidente del CIP Marche Luca Savoiardi e il vicepresidente della FITeT Marche Domenico Ubaldi, mentre le autorità civili sono state rappresentate dal sindaco di Montemarciano Damiano Bartozzi e dal vicesindaco di Chiaravalle Eleonora Chiappa.

Nella gara di classe 1-5 si è giocato un girone unico a quattro, nel quale Nicola Lanera (Asd Fiaccola) ha preceduto Gabriele De Rossi (Fondazione Bentegodi), Gianfranco Benedetto (Tennistavolo Ennio Cristofaro) e Alessandro Ciriello (Tennistavolo Valle Umbra).

In classe 6-10 in finale Mirko Bruschi (Tennistavolo Senigallia) ha battuto per 3-0 il compagno di società Marco Faini. Si sono disputate anche due competizioni paralimpiche di propaganda di classe 1-5 e 6-10, il Torneo della Befana Giovanile e il Torneo assoluto “Sport per Tutti”. I risultati sono disponibili sul Portale.