Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Torneo Open paralimpico di Chiaravalle gennaio 2020 premiazioneA Chiaravalle (Ancona) si è svolto un bel torneo Open paralimpico, il primo organizzato nelle Marche, curato ottimamente dalla Polisportiva UPR Montemarciano, grazie soprattutto all'impegno di Lucia Russo. Hanno presenziato autorevoli rappresentanti delle istituzioni sportive e civili. L’Open è stato affiancato da una seconda gara promozionale, nell’ottica della condivisione.

Sono intervenuti il vicepresidente federale Giacomo Barbieri, il presidente del CIP Marche Luca Savoiardi e il vicepresidente della FITeT Marche Domenico Ubaldi, mentre le autorità civili sono state rappresentate dal sindaco di Montemarciano Damiano Bartozzi e dal vicesindaco di Chiaravalle Eleonora Chiappa.

Nella gara di classe 1-5 si è giocato un girone unico a quattro, nel quale Nicola Lanera (Asd Fiaccola) ha preceduto Gabriele De Rossi (Fondazione Bentegodi), Gianfranco Benedetto (Tennistavolo Ennio Cristofaro) e Alessandro Ciriello (Tennistavolo Valle Umbra).

In classe 6-10 in finale Mirko Bruschi (Tennistavolo Senigallia) ha battuto per 3-0 il compagno di società Marco Faini. Si sono disputate anche due competizioni paralimpiche di propaganda di classe 1-5 e 6-10, il Torneo della Befana Giovanile e il Torneo assoluto “Sport per Tutti”. I risultati sono disponibili sul Portale.