Banner MINI bando Over65 B 3

Giada Rossi e mamma Mara a ZhengzhouI minuti passano e l'attesa diventa sempre più spasmodica. Fra l'azzurra Giada Rossi (nella foto con la mamma Mara) e l'ambitissimo titolo di atleta mondiale paralimpica dell'anno agli Ittf Star Awards 2019 ci sono la cilena Tamara Leonelli, campionessa panamericana di classe 5, e la cinese Wang Rui, campionessa asiatica di classe 7. Ormai manca veramente pochissimo alla cerimonia che si svolgerà al JW Marriot Hotel di Zhengzhou, in Cina.

La 25enne pordenonese ha fatto fino in fondo il suo dovere, conquistando i successi e le medaglie sul campo e ottenendo il diritto a sperare, attraverso l'ingresso nelle nomination. Il suo primo posto nel ranking planetario di classe 2, conseguenza del titolo europeo conquistato a settembre a Hensingborg, in Svezia, non poteva passare inosservato e non lo ha fatto a chi doveva selezionare i candidati a giocarsi il premio.

Giada Rossi a ZhengzhouOra il compito di esprimere la scelta più giusta spetta a un componente del Comitato Esecutivo dell'International Table Tennis Federation e a un esperto e a un rappresentante paralimpico facenti parte della Commisssione Atleti. Saranno loro a decidere chi allungherà la lista aurea delle campionesse che si sono già imposte degli scorsi anni: la svedese Anna-Carin Ahlquist nel 2013, la croata Sandra Paovic nel 2014, la serba Borislava Peric-Rankovic nel 2015, la cinese Liu Jing nel 2016, la turca Neslihan Kavas nel 2017 e l'olandese Kelly Van Zon nel 2018.

Chiunque vorrà seguire i trepidanti momenti delle assegnazioni degli Star Awards potrà collegarsi, a partire dalle ore 11,30 italiane, in diretta streaming sulla Web Tv dell'Ittf, al link https://tv.ittf.com/livestream/ittf-star-awards/1828922.

Buon divertimento!!!!!