Banner MINI bando Over65 B 3

Giada Rossi a Zhengzhou per gli Star Awards 2019Sta vivendo una delle esperienze più entusiasmanti della sua carriera. Giada Rossi è partita ieri mattina alle ore 6,25 da Venezia per fare scalo a Parigi e a Canton e arrivare a Zhengzhou (sette ore avanti rispetto all'Italia). La accompagna la mamma Mara. La capitale della Provincia di Henan sarà la sede delle Grand Finals, l'appuntamento conclusivo dell'Ittf World Tour del 2019, che vedrà in gara i migliori e le migliori atlete del pianeta.

Prologo ideale dello spettacolo agonistico sarà una cerimonia da sogno, in cui sarà obbligatorio l'abito di Gala e nel corso della quale saranno assegnati per la settima volta gli Star Awards, gli Oscar mondiali del tennistavolo.

Al JW Marriot Hotel Zhengzhou i titoli in palio saranno per i migliori pongisti dell'anno nel settore olimpico e paralimpico, maschile e femminile, l'atleta in maggior progresso, il migliore coach e il punto più bello.

La 25enne pordenonese, numero uno al mondo e campionessa europea di classe 2, oltreché medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Rio 2016 e ai Campionati Mondiali di a Celje 2018, fa parte delle tre nomination paralimpiche con la cilena Tamara Leonelli, campionessa panamericana di classe 5, e la cinese Wang Rui, campionessa asatica di classe 7. Negli scorsi anni il premio è stato vinto nel 2013 dalla svedese Anna-Cain Ahlquist, nel 2014 dalla croata Sandra Paovic, nel 2015 dalla serba Borislaba Peric-Rankovic, nel 2016 dalla cinese Liu Jing, nel 2017 dalla turca Neslihan Kavas e nel 2018 dall'olandese Kelly Van Zon.

L'evento di proclamazione dei vincitori sarà trasmesso in diretta streaming sulla Web Tv dell'Ittf, al link https://tv.ittf.com/livestream/ittf-star-awards/1828922, a partire dalle 11,30 italiane di domani.

Ecco l'elenco completo degli atleti in gara per la conquista degli Star Awards 2019:

Female Para Table Tennis Star:

Giada Rossi (Italia)

Tamara Leonelli (Cile)

Wang Rui (Cina)

Male Para Table Tennis Star:

Rob Davies (Gran Bretagna)

Thomas Schmidberger (Germania)

Yan Shuo (Cina)

Male Table Tennis Star:

Mattias Falck (Svezia)

Xu Xin (Cina)

Ma Long (Cina)

Lin Yun-Ju (Taipei)

Female Table Tennis Star:

Chen Meng (Cina)

Sun Yingsha (Cina)

Liu Shiwen (Cina)

Mima Ito (Giappone)

Star Coach:

Li Sun (Cina)

Jörg Rosskopf

Bladimir Diaz (Portorico)

Breakthrough Star:

Lily Zhang (Stati Uniti)

Wang Chuqin (Cina)

Lin Yun-Ju (Taipei)

Star Point:

Timo Boll (Germania) vs Ma Long (Cina)

Xu Xin e Fan Zhendong (Cina) vs Qui Dang e Benedikt Duda (Germania)

Lily Zhang (Stati Uniti) vs Miu Hirano (Giappone)

Gaston Alto (Argentina) vs Vitor Ishiy (Brasile)

Cristian Pletea (Romania) vs Yu Heyi (Cina)