Banner MINI bando Over65 B 3

Podio a squadre di classe 1 Open di Olanda paralimpico 2019Dopo cinque medaglie, due d'oro, una d'argento e due di bronzo, conquistate ieri nei singolari, gli azzurri, guidati dal direttore tecnico Alessandro Arcigli e dal tecnico Donato Gallo hanno terminato le gare a squadre del Dutch Para Open. Il bilancio è stato arricchito da un oro e da tre bronzi

In classe 1, nel gruppo unico a quattro, Borgato e Falco hanno avuto la meglio per 2-0 sul finlandese Timo Kalevi Natunen e sul giordano Ibrahim Dardas, sul greco Gregorios Chryssikos e sull'olandese Evve Duursma e sui coreani Park Sung Joo e Lim Seeun. Meritatissimo il loro primo posto.

Podio a squadre di classe 3 5 Open di Olanda paralimpico 2019In classe 3-5 femminile Michela Brunelli e Giada Rossi nel Gruppo C hanno battuto per 2-0 la russa Irina Voronina e la kazaka Alexandra Stepanova e sono state superate per 2-1 dalle giordane Khetam Abuawad e Faten Elelimat e dall'indiana Bhavina HasmukhBhai Patel.

Nel Gruppo B Carlotta Ragazzini e la britannica Susan Gilroy hanno perso per 2-1 contro le croate Andela Muzinic ed Helena Dretar e hanno sconfitto per 2-0 le indonesiane Tarsilem Tarsilem, Osrita Muslim e Nur Aminah.

Nei quarti di finale è stato derby e Ragazzini e Gilroy hanno timbrato, con il punteggio di 2-1, il pass per la semifinale, nella quale sono state eliminate per 2-0 dalle cinesi Zhang Bian, Zhou Ying e Xue Juan, ottenendo il  bronzo.

Podio a squadre di classe 3 Open di Olanda paralimpico 2019In classe 3 nel Gruppo C Matteo Orsi e il ceco Petr Svatos hanno prevalso per 2-0 sui  kazaki Yerlan Kaziyev e Kenges Koniyev, per 2-1 sui coreani Kim Jeong Seok e Kim Jin-Sung e per 2-0 sullo svedese Bernt Magnus Norgren e sul greco Athanassios Ghikas. Nei quarti il ligure e il ceco si sono imposti per 2-1 sugli spagnoli Miguel Rodrigues Martinez e Roberto Eder Rodriguez e in semifinale hanno subìto per 2-0 la forza dei cinesi  Feng Panfeng e Zhai Xiang. Terzo posto anche per loro.

Podio a squadre di classe 2 Open di Olanda paralimpico 2019In classe 2, nel girone a cinque, Crosara e il russo Evgenii Riazantcev hanno regolato per 2-0 l'olandese Christiaan Sterenborg e il greco Stefanos Verykokos e per 2-0 gli spagnoli Iker Sastre e Miguel Angel Toledo e hanno perso per 2-1 contro i cechi Jiri Suchanek e Martin Zvolanek. Alle 18 sfideranno i francesi Stephane Molliens e Julien Michaud.

Il veronese ha completato il bottino con il terzo bronzo a squadre. Sono dunque andate a medaglia quattro compagini azzurre su cinque e l'unica uscita di scena prima delle semifinali, composta da Brunelli e Rossi, non giocava nella sua classe.