Banner MINI bando Over65 B 3

Raimondo Alecci allOpen di Spagna 2017Il calendario internazionale paralimpico propone da venerdì a domenica il secondo e ultimo torneo a fattore 40 dell'anno, dopo il Para Slovenia Open di Lasko. A Hangzhou si disputerà il Para China Open, al quale sono iscritti 193 atleti e atlete di tutto il mondo.

Saranno in gara anche due azzurri, Raimondo Alecci (Tennistavolo Albatros Zafferana Etnea) in classe 6 (nella foto) e Samuel De Chiara (Eppan Tischtennis Raiffeisen) in classe 8, ovvero coloro che solo saliti sul terzo gradino del podio, il primo individualmente e il secondo a squadre, al recente Open di Finlandia.  

Il siciliano, che occupa il 21° posto nel ranking mondiale, avrà fra i suoi più qualificati avversari il sudcoreano Park Hong Kyu (n. 5), il cinese Huang Jiaxin (n. 7), il tedesco Thomas Rau (n. 9), il cinese Chen Chao (n. 12), il nordcoreano Jon Ju Hyon (n. 15) e il britannico Martin Robert Perry (n. 18).

I rivali più pericolosi per l'altoatesino, che è il numero 40 della classifica di classe, saranno i cinesi Zhao Suai (n. 2) e Ye Chao Qun (n. 6), il francese Thomas Bouvais (n. 7), i polacchi Piotr Grudzien (n. 11) e Marcin Skrzynecki (n. 13), il britannico Billy Shilton e il thailandese Phisit Wangphonphathanasiri (entrambi n. 16) e il cinese Peng Weinan (n. 18).

I singolari di classe si svolgeranno venerdì e sabato e le competizioni a squadre domenica e lunedì 28 ottobre.