Banner MINI bando Over65 B 3

Carlotta Ragazzini in azione

Sono state pubblicate le classifiche mondiali paralimpiche di inizio settembre, che possono essere consultate al link http://www.ipttc.org/rating/2019-09-01/index.htm.

«Sono ottimi - commenta il direttore tecnico Alessandro Arcigli - i piazzamenti degli azzurri impegnati nella corsa alla qualificazione alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. Eccellono in modo particolare i due medagliati di Rio 2016. Giada Rossi in classe 2 e Amine Kalem  in classe 9 sono entrambi al secondo posto dei ranking. Bene anche in classe 1 maschile Andrea Borgato, sesto, e Federico Falco, settimo. Prosegue il comportamento sopra le righe dei quattro giovanissimi. Il 21enne Matteo Orsi perde un posto ed è ventiduesimo in classe 3, il 16enne Matteo Parenzan conferma il sedicesimo posto in classe 6, perdono una posizione anche il 19enne Lorenzo Cordua, che è ventiduesimo in classe 10, e la 17enne Carlotta Ragazzini (nella foto di Ioan Nechita), quindicesima in classe 4. Stabili le posizioni per gli altri due atleti che saranno impegnati dal 15 al 22 settembre a Helsingborg, in Svezia, nei Campionati Europei Assoluti. Federico Crosara è ventunesimo in classe 2 e Michela Brunelli dodicesima in classe 3».

Nelle graduatorie Under 23 Orsi è il n. 3, preceduto solo dal thailandese Yuttajak Glinbanchuen  e dallo statunitense Jenson Van Emburgh, Parenzan il n. 3 dietro il cileno Matias Nicolas Pino Lorca e lo statunitense Ian Philip Seidenfeld, Cordua il n. 6 (davanti a lui il francese Mateo Boheas, il montenegrino Filip Radovic, l'olandese Bas Hergelink, il polacco Igor Misztal, il cinese Mao Shubo e il tailandese Bunpot Sillapakong) e Ragazzini la n. 5 (meglio di lei la tedesca Sandra Mikolaschek, la cinese Gu Xiaodan, la russa Aleksandra Vasileva e la britannica Megan Shackleton). A loro si aggiunge la 18enne Elena Elli, che in classe 8 è sesta (alle spalle della cinese Huang Wenjuan, della polacca Dajana Jastrzebska, della giapponese Yuri Tomono, della francese Lucie Hautiere e della brasiliana Lethicia Lacerda).