Banner MINI bando Over65 B 3

Azzurri agli Europei 2019 per atleti con Sindrome di DownÈ iniziato domenica e si concluderà oggi a Fossano il raduno della Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intelletivo Relazionali (Fisdir), al quale stanno partecipando Francesco Asaro (Asd Paralimpica Mimì Rodolico Mazara), Matteo Giomo (Asd Fai Sport Udine) e Alberto Mondino (As Gabriella Vivalda Onlus), guidati dai tecnici della FITeT Marzia Bucca e Federico Puglisi.

Domani Giomo, Mondino, Bucca e Puglisi partiranno da Malpensa, alla volta di Tampere (Finlandia), che sarà la sede fino al 29 luglio dei Campionati Europei di Atletica e Tennistavolo degli atleti con Sindrome di Down. La gare pongistiche si svolgeranno al Varala Sports Institute.

In tutto saranno presenti 72 atleti, 54 dell'atletica e 18 del tennistavolo, provenienti da 12 Paesi: Finlandia, Gran Bretagna, Croazia, Repubblica Ceca, Svezia, Italia, Russia, Polonia, Portogallo, Turchia, Turkmenistan e Zimbabwe.

I pongisti e le pongiste iscritti, oltre a Giomo e a Mondino, sono, la finlandese Bea Westerstrahle, i britannici, Harry Fairchild, Andrew Tonkin, Chris O'Flinn e Jennifer Turner, la ceca Dita Anderova, i portoghesi Joao Goncalves, Joao Soldado G. e Pedro Azevedo, i turchi Benay Balci, Merve Peker, Enes Yilmaz e Salihcan Oztankal e i turkmeni Ramazan Ovliyakulyyev, Roman Omarov e Batyr Avliyakulov.