Banner MINI bando Over65 B 3

Podio a squadre femminile di classe 1 5 EPYG Lahti 2019La seconda giornata degli European Para Youth Games di Lahti ha visto il passaggio di testimone dalle gare di singolare e quelle a squadre. Una si è già conclusa e in classe 1-5 femminile Carlotta Ragazzini (nella foto) e la croata Marija Martinovic hanno battuto per 2-0 la finlandese Aino Tapola e l'israeliana Michaela Yosupov e hanno perso per 2-1 contro le francesi Annaelle Bonnot e Flora Vautier. Nella premiazione che si svolgerà domani saliranno dunque sul secondo gradino del podio e la 17enne faentina si metterà al collo la seconda medaglia, dopo l'oro conquistato questa mattina nell'individuale.

In classe 6-10 Elena Elli e la romena Ioana Tepelea hanno superato per 2-0 la norvegese Nora Korneliussen e la francese Camille Knittel e per 2-1 la croata Nikol Andrea Bulesic e la russa Elizaveta Zaitseva e domani alle 8 italiane giocheranno per l'oro contro le transalpine Morgen Caillaud e Lucie Hautiere.

In classe 6-7 Matteo Parenzan e lo slovacco Tomas Valach hanno prevalso per 2-0 sui portoghesi Damiao Rodrigues e Mario Bastardo, sul finlandese Aaro Makela e sull'israeliano Roey Aloni e  sugli svedesi Noah Olsson e Styrbjorn Ekengren e domani alle 11 contenderanno il titolo allo svedese Sam Gustafsson e allo sloveno Luka Trtnik.

Il classe 9-10 Lorenzo Cordua, Lorenzo Magarelli e l'austriaco Noah Rainer hanno avuto la meglio per 2-0 sui portoghesi Bruno Araujo e Francisco Malheiro e per 2-1 sui francesi Didier Lucas e Julien Cigolotti e domani e alle 10 cercheranno l'oro contro i russi Ivan Karpov e Aleksei Slashchilin.

In classe 3-5 Matteo Orsi e il croato Nino Basa hanno regolato per 2-0 il russo Sergei Gusev e il francese Hugo Nou e hanno ceduto per 2-0 agli svedesi David Olsson e Isak Nyholm. Domani alle 10 affronteranno lo slovacco Boris Travnicek e il norvegese Sebastian Vegsung e saranno primi in caso di successo per 2-0 e 3-0 in entrambi i match, secondi se vinceranno con un altro punteggio e terzi in caso di sconfitta.