In Egitto Alecci è oro a squadre e argento in singolare
- Pubblicato: 27 Giugno 2019
Nella seconda giornata del Para Egypt Open Raimondo Alecci ha conquistato ben due medaglie. La prima, d'argento, è stata ottenuta nel singolare di classe 6, nel quale ieri il siciliano aveva ottenuto le prime tre vittorie del girone unico a cinque.
Oggi l'azzurro ha disputato l'ultimo match contro il thailandese Rungroj Thainiyom, testa di serie numero 1, e lo ha perso per 3-0, terminando così alle spalle dell'asiatico. Prosegue, dunque, il suo tentativo di rincorsa alla qualificazione alle Paralimpiadi di Tokyo 2020.
Nel pomeriggio sono iniziate le gare a squadre e Alecci ha partecipato a quella di classe 9. Con il malesiano Chao Ming Chee e il francese Clement Berthier ha battuto gli egiziani Mohamed Ibrahim, Ahmed Abouazaid e Hosny Afifi Hossam, con il 3-1 in doppio di Alecci e del malesiano, che poi si è ripetuto in singolare. Contro il kazako Aidyn Aldabergen e il kuwaitiano Adbullah Qasem, sono andati a segno il doppio del malesiano e del francese e Alecci, per 3-0 in singolare.
In virtù dei risultati maturati negli altri incroci, l'oro era già sicuro anche prima della disputa dell'ultima sfida, nella quale la mista Italia/Malesia/Francia ha avuto la meglio sugli ivoriani Elleingand Aka Charles Etche Fattoh e Kouame Kouadio, con il 3-1 in doppio di Alecci e del coreano e il 3-0 in singolare del transalpino.