Raimondo Alecci con loro e largento Open di Egitto 2019Nella seconda giornata del Para Egypt Open Raimondo Alecci ha conquistato ben due medaglie. La prima, d'argento, è stata ottenuta nel singolare di classe 6, nel quale ieri il siciliano aveva ottenuto le prime tre vittorie del girone unico a cinque.

Oggi l'azzurro ha disputato l'ultimo match contro il thailandese Rungroj Thainiyom, testa di serie numero 1, e lo ha perso per 3-0, terminando così alle spalle dell'asiatico. Prosegue, dunque, il suo tentativo di rincorsa alla qualificazione alle Paralimpiadi di Tokyo 2020.

Raimondo Alecci podio singolare Open dEgitto 2019Nel pomeriggio sono iniziate le gare a squadre e Alecci ha partecipato a quella di classe 9. Con il malesiano Chao Ming Chee e il francese Clement Berthier ha battuto gli egiziani Mohamed Ibrahim, Ahmed Abouazaid e Hosny Afifi Hossam, con il 3-1 in doppio di Alecci e del malesiano, che poi si è ripetuto in singolare. Contro il kazako Aidyn Aldabergen e il kuwaitiano Adbullah Qasem, sono andati a segno il doppio del malesiano e del francese e Alecci, per 3-0 in singolare.

In virtù dei risultati maturati negli altri incroci, l'oro era già sicuro anche prima della disputa dell'ultima sfida, nella quale la mista Italia/Malesia/Francia ha avuto la meglio sugli ivoriani Elleingand Aka Charles Etche Fattoh e Kouame Kouadio, con il 3-1 in doppio di Alecci e del coreano e il 3-0 in singolare del transalpino.

Raimondo Alecci con la squadra allOpen di Egitto paralimpico 2019