Banner MINI bando Over65 B 3

Raimondo Alecci allOpen dEgitto paralimpico 2019Questa settimana, oltre agli European Para Youth Games di Lathi, l'attività internazionale paralimpica ha in programma anche il Para Egypt Open, torneo a fattore 20 che si svolgerà ad Alessandria da domani a venerdì. Domani e giovedì si disputeranno i singolari di classe e giovedì e venerdì le gare a squadre.

L'unico italiano in campo sarà Raimondo Alecci (Tennistavolo Albatros Zafferana Etnea), mentre in ambito arbitrale sarà all'opera il technical delegate Francesco Nuzzo. Il siciliano in classe 6 sarà la testa di serie numero 2, alle spalle del thailandese Rungroj Thainiyom.

Gli altri protagonisti del gruppo unico saranno i greci Georgios Mouchthis e Marios Kanellis Chatzikyriakos e l'egiziano Ibrahim Hamatdou. L'azzurro affronterà domani alle ore 11,30 Hamatdou, alle 15,30 Chatzikyriakos e alle 18,30 Mouchthis e giovedì alle 12,25 Thainiyom.

Alecci sarà impegnato anche a squadre e dovrebbe giocare in classe 7, con l'obiettivo di provare a vincere qualche partita contro avversari di classe superiore alla sua e di conquistare così un maggior numero di punti.